News / attualità

03 Aprile, 2020

Young Digitals, società di Acqua Group, pochi giorni dopo il lockdown del Paese ha lanciato il progetto HALF ‘N OUR, una serie di webinar gratuiti della durata di trenta minuti, in diretta ogni giorno alle 12,30 sulla propria pagina Facebook.

In uno scenario inaspettato e difficile come quello delineatosi nell’ultimo
periodo, YD ha messo in campo le proprie competenze di comunicazione,
offrendole ai tanti professionisti e aspiranti per dare, nell’incertezza, un canale di autoformazione affidabile, per ripartire.

I protagonisti dei webinar sono i professionisti del team Young Digitals e Acqua Group, che quotidianamente si alternano con approfondimenti su tematiche specifiche di comunicazione e marketing, con esempi concreti e applicazioni reali dell’attività quotidiana, tra best practice, case history rilevanti e spunti di riflessione sui trend del settore a livello internazionale.
Il progetto è arrivato ora alla terza settimana consecutiva di programmazione, con il calendario degli appuntamenti in costante aggiornamento sul sito dedicato https://halfnour.youngdigitals.com/ nel quale è possibile rivedere anche tutti gli episodi precedenti senza la necessità di alcuna registrazione.

Appena è iniziata la crisi ho sentito l’esigenza di provare a dare un contributo, per quanto piccolo, e di coinvolgere tutto il team di Young Digitals. Insieme, abbiamo pensato questo progetto, perché da sempre crediamo nell’importanza della formazione. - afferma Michele Polico, CEO di Young Digitals - Mi piacerebbe anzi che anche persone che lavorano in agenzie diverse dalla nostra, se ne hanno voglia, ci contattassero per parlare del loro lavoro: il tema qui non è creare un progetto per il nostro brand, ma mettere le competenze nostre, e non necessariamente solo nostre, a disposizione di chi magari a causa della crisi è a casa, e credo che ad arricchire la loro preparazione professionale possano anche essere un insieme di piccoli spunti.

YD infatti è nata dieci anni fa con il progetto Young Digital Lab, il primo progetto in Italia a proporre percorsi formativi per le aziende sui temi del digital marketing, e da allora non ha mai perso quell’approccio basato sui contenuti, sulla cultura e sulla conoscenza integrata.

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere