News / attualità

03 Aprile, 2020

Young Digitals, società di Acqua Group, pochi giorni dopo il lockdown del Paese ha lanciato il progetto HALF ‘N OUR, una serie di webinar gratuiti della durata di trenta minuti, in diretta ogni giorno alle 12,30 sulla propria pagina Facebook.

In uno scenario inaspettato e difficile come quello delineatosi nell’ultimo
periodo, YD ha messo in campo le proprie competenze di comunicazione,
offrendole ai tanti professionisti e aspiranti per dare, nell’incertezza, un canale di autoformazione affidabile, per ripartire.

I protagonisti dei webinar sono i professionisti del team Young Digitals e Acqua Group, che quotidianamente si alternano con approfondimenti su tematiche specifiche di comunicazione e marketing, con esempi concreti e applicazioni reali dell’attività quotidiana, tra best practice, case history rilevanti e spunti di riflessione sui trend del settore a livello internazionale.
Il progetto è arrivato ora alla terza settimana consecutiva di programmazione, con il calendario degli appuntamenti in costante aggiornamento sul sito dedicato https://halfnour.youngdigitals.com/ nel quale è possibile rivedere anche tutti gli episodi precedenti senza la necessità di alcuna registrazione.

Appena è iniziata la crisi ho sentito l’esigenza di provare a dare un contributo, per quanto piccolo, e di coinvolgere tutto il team di Young Digitals. Insieme, abbiamo pensato questo progetto, perché da sempre crediamo nell’importanza della formazione. - afferma Michele Polico, CEO di Young Digitals - Mi piacerebbe anzi che anche persone che lavorano in agenzie diverse dalla nostra, se ne hanno voglia, ci contattassero per parlare del loro lavoro: il tema qui non è creare un progetto per il nostro brand, ma mettere le competenze nostre, e non necessariamente solo nostre, a disposizione di chi magari a causa della crisi è a casa, e credo che ad arricchire la loro preparazione professionale possano anche essere un insieme di piccoli spunti.

YD infatti è nata dieci anni fa con il progetto Young Digital Lab, il primo progetto in Italia a proporre percorsi formativi per le aziende sui temi del digital marketing, e da allora non ha mai perso quell’approccio basato sui contenuti, sulla cultura e sulla conoscenza integrata.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere