News / attualità

30 Novembre, 2023

Dal 30 novembre è online “La Ricetta Della Salute”, una creatività tutta da gustare che rende meno indigesti i dettagli delle polizze salute.

Continua la collaborazione tra This Is Ideal e Reale Mutua con una nuova campagna on air dal 30 novembre che vede come protagonisti i due chef e food creator Federico Fusca (@federicofusca) e Ruben Bondì (@cucinaconruben).

L’idea creativa si avvale di diversi parallelismi tra salute e cucina per promuovere il prodotto assicurativo RealmenteInSalute DayByDay sviscerandone i principali vantaggi senza appesantire il pubblico. Il risultato sono due spot 15 secondi pianificati sulla connected TV e quattro reel da 1 minuto per i social media, specifici per ogni feature di prodotto.

Commenta Eugenio Mazza, Creative Director di This Is Ideal:

“La richiesta iniziale è stata quella di realizzare una serie di contenuti educational però, man mano che il progetto cresceva, abbiamo intuito il suo potenziale e l’abbiamo trasformato in una campagna vera e propria”.

Aggiunge Simone Imberti, Deputy Creative Director:

“Federico e Ruben non sono solo due dei food creator italiani più amati sui social ma hanno costruito e stanno costruendo il loro seguito anche in televisione. Questa multimedialità è perfettamente in linea con il modo di fruire i contenuti del nostro pubblico di riferimento”.

“La Ricetta Della Salute” sarà online per circa tre mesi, e darà il La a un nuovo approccio nella creazione dei contenuti editoriali di Reale Mutua dedicati ai prodotti: chiarezza e leggerezza, per aiutare il pubblico ad affrontare i temuti set informativi.

La produzione è firmata da Sala Giochi, la pianificazione media & social da OutNow, entrambe società parte del Gruppo This Is Ideal, associato UNA.

Guarda il video

CREDITS

Talent: Ruben Bondì, Federico Fusca

Creative agency: This Is Ideal
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
Creative Director: Eugenio Mazza
Deputy Creative Director: Simone Imberti
Account Manager: Martina Boran, Emilio Araldi
Art Director: Michele Giusto
Copywriter: Valerio Codispoti

Social-Digital-Media agency: OutNow
Social Media Lead: Elisabetta Del Frate
Social Media Manager: Anna De Santis
Digital Art Director: Andrea Frediani
Media Specialist: Mattia Antonioli
Junior Media Specialist: Elisa Scarnera

Casa di Produzione: Sala Giochi
CEO: Riccardo Giacobini
Senior Producer: Francesca Didero
Director: Antonino Valvo
DoP: Alessandro Dominici
Editor & Post produzione: Andrea Bertola
Color Correction: Giorgia Meacci

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere