News / attualità

30 Novembre, 2023

Dal 30 novembre è online “La Ricetta Della Salute”, una creatività tutta da gustare che rende meno indigesti i dettagli delle polizze salute.

Continua la collaborazione tra This Is Ideal e Reale Mutua con una nuova campagna on air dal 30 novembre che vede come protagonisti i due chef e food creator Federico Fusca (@federicofusca) e Ruben Bondì (@cucinaconruben).

L’idea creativa si avvale di diversi parallelismi tra salute e cucina per promuovere il prodotto assicurativo RealmenteInSalute DayByDay sviscerandone i principali vantaggi senza appesantire il pubblico. Il risultato sono due spot 15 secondi pianificati sulla connected TV e quattro reel da 1 minuto per i social media, specifici per ogni feature di prodotto.

Commenta Eugenio Mazza, Creative Director di This Is Ideal:

“La richiesta iniziale è stata quella di realizzare una serie di contenuti educational però, man mano che il progetto cresceva, abbiamo intuito il suo potenziale e l’abbiamo trasformato in una campagna vera e propria”.

Aggiunge Simone Imberti, Deputy Creative Director:

“Federico e Ruben non sono solo due dei food creator italiani più amati sui social ma hanno costruito e stanno costruendo il loro seguito anche in televisione. Questa multimedialità è perfettamente in linea con il modo di fruire i contenuti del nostro pubblico di riferimento”.

“La Ricetta Della Salute” sarà online per circa tre mesi, e darà il La a un nuovo approccio nella creazione dei contenuti editoriali di Reale Mutua dedicati ai prodotti: chiarezza e leggerezza, per aiutare il pubblico ad affrontare i temuti set informativi.

La produzione è firmata da Sala Giochi, la pianificazione media & social da OutNow, entrambe società parte del Gruppo This Is Ideal, associato UNA.

Guarda il video

CREDITS

Talent: Ruben Bondì, Federico Fusca

Creative agency: This Is Ideal
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
Creative Director: Eugenio Mazza
Deputy Creative Director: Simone Imberti
Account Manager: Martina Boran, Emilio Araldi
Art Director: Michele Giusto
Copywriter: Valerio Codispoti

Social-Digital-Media agency: OutNow
Social Media Lead: Elisabetta Del Frate
Social Media Manager: Anna De Santis
Digital Art Director: Andrea Frediani
Media Specialist: Mattia Antonioli
Junior Media Specialist: Elisa Scarnera

Casa di Produzione: Sala Giochi
CEO: Riccardo Giacobini
Senior Producer: Francesca Didero
Director: Antonino Valvo
DoP: Alessandro Dominici
Editor & Post produzione: Andrea Bertola
Color Correction: Giorgia Meacci

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere