News / attualità
Si consolida la collaborazione tra Comunico - agenzia associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – e Arix, la più importante realtà italiana nel mercato dell’house cleaning.
Il percorso di comunicazione iniziato, all’inizio del 2022, con la realizzazione del primo video corporate dell’azienda, prosegue con un ulteriore step: il rebranding delle linee di prodotto più iconiche di Arix: Splendelli, Masterclean e We Like Green.
Prodotti che rappresentano la storia dell’azienda - veri e propri best-seller nel mercato degli abrasivi (spugne, pagliette e fibre) - e un impegno concreto nei confronti dell’ambiente come testimoniato da We Like Green, linea ecosostenibile novità assoluta per il mercato.
Afferma Carmelo Cadili partner e direttore strategico di Comunico:
“Preservare la distintività delle singole linee, garantendo riconoscibilità immediata al brand Arix non era una sfida semplice. Ci siamo impegnati affinché il consumatore possa considerare i diversi prodotti come una naturale emanazione di tutti i valori, l’affidabilità e la competenza del brand cui appartengono”.
Prosegue Pietro Verri, direttore creativo:
“Abbiamo creato un nuovo pack system, dalle forme morbide, dinamiche, contemporanee. L’organizzazione dei singoli pack, oltre a restituire spazio alle informazioni più rilevanti per il consumatore, offre grande visibilità al prodotto. Al logo Arix, infine, abbiamo riservato maggiore protagonismo al fine di svolgere il ruolo di masterbrand, con l’autorevolezza che merita.”
Sottolinea, infine, Alberto Belli – direttore Marketing di Arix:
“Questo rebranding conferma l’impegno aziendale a favore di una sempre maggiore valorizzazione del marchio Arix in tutti i mercati in cui è presente. L’aumento della riconoscibilità del brand e il rafforzamento della sua immagine come espressione dei valori che contraddistinguono l’azienda sono condizioni indispensabili per sviluppare le vendite in un contesto competitivo e distributivo sempre più complesso.
Credits:
- Direttore Creativo: Pietro Verri
- Design Specialist: Sara Villa
- Direttore Clienti: Fabiana Turolla
- Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
- Direzione Strategica: Carmelo Cadili
- Strategic Planner: Martina Cannillo
Articoli correlati
Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience
Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...
Continua a leggereArteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo
Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...
Continua a leggereYAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director
Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...
Continua a leggereCon Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!
Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...
Continua a leggere