News / attualità

07 Ottobre, 2022

Si consolida la collaborazione tra Comunico - agenzia associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – e Arix, la più importante realtà italiana nel mercato dell’house cleaning.

Il percorso di comunicazione iniziato, all’inizio del 2022, con la realizzazione del primo video corporate dell’azienda, prosegue con un ulteriore step: il rebranding delle linee di prodotto più iconiche di Arix: Splendelli, Masterclean e We Like Green.

Prodotti che rappresentano la storia dell’azienda - veri e propri best-seller nel mercato degli abrasivi (spugne, pagliette e fibre) - e un impegno concreto nei confronti dell’ambiente come testimoniato da We Like Green, linea ecosostenibile novità assoluta per il mercato.

Afferma Carmelo Cadili partner e direttore strategico di Comunico:

“Preservare la distintività delle singole linee, garantendo riconoscibilità immediata al brand Arix non era una sfida semplice. Ci siamo impegnati affinché il consumatore possa considerare i diversi prodotti come una naturale emanazione di tutti i valori, l’affidabilità e la competenza del brand cui appartengono”.

Prosegue Pietro Verri, direttore creativo:

“Abbiamo creato un nuovo pack system, dalle forme morbide, dinamiche, contemporanee. L’organizzazione dei singoli pack, oltre a restituire spazio alle informazioni più rilevanti per il consumatore, offre grande visibilità al prodotto. Al logo Arix, infine, abbiamo riservato maggiore protagonismo al fine di svolgere il ruolo di masterbrand, con l’autorevolezza che merita.”

Sottolinea, infine, Alberto Belli – direttore Marketing di Arix:

“Questo rebranding conferma l’impegno aziendale a favore di una sempre maggiore valorizzazione del marchio Arix in tutti i mercati in cui è presente. L’aumento della riconoscibilità del brand e il rafforzamento della sua immagine come espressione dei valori che contraddistinguono l’azienda sono condizioni indispensabili per sviluppare le vendite in un contesto competitivo e distributivo sempre più complesso.

Credits:

  • Direttore Creativo: Pietro Verri
  • Design Specialist: Sara Villa
  • Direttore Clienti: Fabiana Turolla
  • Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
  • Direzione Strategica: Carmelo Cadili
  • Strategic Planner: Martina Cannillo

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere