News / attualità

21 Ottobre, 2020

“Rebuild the world” è la campagna globale, creata dal Gruppo LEGO, lanciata lo scorso anno, che invita a ricostruire la realtà, mattoncino dopo mattoncino, stimolando quanto più possibile la creatività.

Tutto inizia con un mattoncino e miliardi di possibilità di combinare, costruire, ricostruire, imparare per poi riprovare, sperimentare ancora e ancora. Il Gruppo LEGO celebra la creatività e rende possibile l’impossibile. Spesso i genitori non si rendono conto che i mattoncini LEGO sono molto più che giocattoli, stimolano la creatività dei più piccoli verso la creazione di inaspettate soluzioni.

L’azienda si rivolge a grandi e piccoli invitandoli a ricostruire un mondo più libero, divertente e giocoso grazie alle loro idee. Il gruppo LEGO ispira i bambini e consente di ricostruire la realtà grazie ai mattoncini colorati. Il ciclo della creatività è al centro di questa nuova campagna istituzionale che partirà simultaneamente in tutto il mondo.

La pianificazione media è a cura di Initiative, network di comunicazione del gruppo IPG Mediabrands, e prevede un media mix che combina TV, digital e Advanced Digital Out of Home in diverse fasi di attivazione. La strategia prevede un presidio rilevante del mezzo Tv. Il film, in stile cartoon, è on air su tutte le principali emittenti televisive nazionali e coinvolge anche le reti generaliste/dtt e sat e alcuni programmi selezionati in Prime Time. Inoltre, a conferma dei risultati positivi della pianificazione dello scorso anno, è stata riutilizzata la tecnologia dell’addressable tv.
A completamento del piano sono previste anche attività Addressable OOH e social grazie al supporto di Rapport, agenzia OOH specialist, parte di IPG Mediabrands e Matterkind, l’AD Tech unit del gruppo IPG.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere