News / attualità

28 Giugno, 2017

Red Bull si veste di un nuovo colore. Dopo aver portato nel bel paese negli scorsi anni i gusti frutti rossi e agrumi, lime e frutti tropicali che accompagnavano la lattina blu e grigia, per quest’estate sarà possibile gustare una nuova versione: Red Bull Orange Summer Edition.

Red Bull cerca in questo modo di soddisfare sempre più diversi palati, giocando con i colori e con l’estate attraverso una comunicazione allargata che include affissione, GDO e il digital cross-device.

La strategia e la pianificazione, ideate e sviluppate da Initiative, prevedono una comunicazione con OOH a livello nazionale sulla GDO e a livello locale su Roma e Milano.

Particolari e distintive le pensiline creative milanesi e gli autobus totalmente ricoperti dai 5 colori rappresentativi delle lattine. Ad affiancare il media tradizionale, anche un contest sulla landing page di campagna per poter vincere una consegna gratuita della nuova Red Bull Orange Summer edition e quindi favorire il trial, sostenuto da una pianificazione in programmatic.

E proprio il 21 Giugno, solstizio d’estate, è stato l'Orange Summer Day: Milano è stata protagonista di diverse iniziative sportive, supportate da una video comunicazione sui principali social network e sulle 5 pensiline interattive della città meneghina che si attivavano al passaggio delle persone.

“Il lancio della nuova Orange Summer Edition - dice Andrea Sinisi, General Manager di Initiative - ha realmente spalancato le porte all’estate, portandoci tanta voglia di stare all’aperto per vivere la magia delle notti estive. Mai lancio è stato così perfettamente contestualizzato in termini di seasonality oltre che di media plan”

La creatività è a cura di Kastner & Partners e di Miyagi

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere