News / attualità

28 Luglio, 2016

Tutti gli automobilisti, dal giovane neopatentato all'autista professionista, sanno che i fattori più importanti per viaggiare in sicurezza sono un corpo e una mente sempre all'erta. È questo il cuore della nuova campagna Drive di Red Bull, che promuove la famosissima bevanda energetica associandola a una occasione di consumo quotidiano.

La nuova campagna, on air dal lunedì 25 luglio, si inserisce in una strategia più ampia di presidio di tutte le consumption occasions potenziali, iniziata da qualche anno, ma decisamente potenziata già dal 2015. Al fianco di Red Bull c’è Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, che ha studiato un’attività di comunicazione integrata che abbina ai canali digitali una campagna radiofonica.

La strategia messa a punto da Initiative fa leva sui benefici funzionali di Red Bull e la loro capacità di mantenere i riflessi vigili: tramite una campagna Facebook i messaggi saranno veicolati agli utenti interessati al mondo dei viaggi. Inoltre, grazie a Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying, Red Bull sarà in grado di intercettare i potenziali consumatori in maniera efficiente ed efficace attraverso le capacità di targeting e ottimizzazione in tempo reale. A questo proposito Cadreon raggiungerà gli Italiani già in viaggio o che si apprestano a partire, grazie a un mix di formati impattanti.

La campagna mobile prevede invece l’utilizzo di Waze, applicazione di navigazione stradale.

Completa la pianificazione una campagna radiofonica, con spot tabellari da 30 secondi sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, pensata per intercettare gli automobilisti proprio durante i loro viaggi in automobile.

“Questa campagna è un nuovo importante passo nello sviluppo del business italiano – ha commentato Vita Piccinini, Managing Director di Initiative. Red Bull si confronta su fronte specifico, quello della guida, che si inserisce in una strategia più ampia di presidio di tutte le potenziali occasioni di consumo. Siamo sicuri che “Drive” porterà un grande contributo alla strategia sulle consumption occasions, sia in termini di vendite sia di consolidamento dell’immagine di marca.”

La creatività è a cura di Kastner & Partners

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere