News / attualità

12 Marzo, 2021

Red Bull lancia la prima edizione di Red Bull Regionaaali, la sfida che metterà in competizione le regioni italiane chiamando all’appello i runner più ambiziosi e determinati. Grazie alla collaborazione con l’app di running Strava, Red Bull Regionaaali assegnerà premi ad oltre 1000 partecipanti con il compito di accumulare il maggior numero di chilometri per la propria regione nel periodo dal 1° al 31 marzo 2021: il rapporto tra i km percorsi e il numero di atleti per ciascuna regione permetterà di assegnare il premio di “regione più virtuosa”.

A curare la campagna dell’attività – rivolta sia ai runners che al mondo degli sportivi con l’obiettivo di far conoscere il progetto – è PHD Media, già partner di Red Bull dal 2019 per tutte le attività di consulenza, strategia, planning & buying off e online.

La strategia di PHD ha previsto un boost iniziale con una pianificazione di 7 giorni su Radio Deejay con formati Ultrapromotion e Radiopromotion di 30" durante i programmi più rilevanti. Il piano social, indirizzato prevalentemente su mobile, grazie a una profonda analisi del target va ad intercettare la giusta audience presidiando alcuni luoghi digitali frequentati dai runners.

Per fornire all’utente contenuti integrati all’attività adv su Spotify, oltre alla pianificazione di un mix di formati audio e non, sono state prodotte delle playlist “firmate” Red Bull della durata corrispondente a un determinato chilometraggio. Un modo per tenere compagnia e supportare l’utente durante la challenge e, perché no, anche dopo.

È stata attivata anche una campagna programmatic con i formati native, display e trueview for action, con il fine di traghettare l’utente verso la landing page dove potersi iscriversi alla challenge e, in caso di vittoria, accedere a dei premi.

La ceratività del progetto è stata ideata e sviluppata dall’agenzia creativa Kastner.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere