News / attualità
Si è conclusa pochi giorni fa la campagna Red Bull Occasions, dedicata al presidio delle occasioni di consumo che, tra le prime in Italia, ha integrato le potenzialità del Programmatic Audio all’interno di una più ampia strategia digital.
La campagna, live nel mese di agosto, è stata pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, con l’obbiettivo di aumentare l’awareness e consolidare la reputazione del brand, intercettando i potenziali consumatori alla guida.
Grazie a Cadreon, l’AdTech Unit del gruppo IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, il famoso claim “Red Bull ti mette le Ali” è stato quindi protagonista di una fra le prime campagne di programmatic audio in collaborazione con Spotify, il più famoso servizio musicale in streaming. Inoltre, attraverso l'acquisto dell'inventory mobile e dei dati di prima parte del player, Red Bull ha comunicato con il proprio target di riferimento azzerando la dispersione.
“Da sempre Red Bull si distingue per la sua capacità di innovare” – ha commentato Vita Piccinini, Managing Director di Initiative – “Ancora una volta, siamo molto contenti che abbia accettato di essere al passo con le grandi opportunità che l’evoluzione della tecnologia fornisce ai brand in fatto di comunicazione, che, come gruppo, siamo in grado di offrire ai nostri clienti fra i primi nel nostro mercato”.
Gli spot da 30’’ sono stati firmati dall’agenzia creativa Kastner & Partner
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere