News / attualità

19 Luglio, 2023

Repower, azienda specializzata nella vendita e nella fornitura di servizi nel settore energetico, supporta la mobilità sostenibile con due campagne firmate Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite.

La prima campagna è stata on air su radio e digital e si è focalizzata sull'app Recharge Around, che permette di identificare tutti i punti di ricarica per le auto elettriche in Italia e all’estero e offre - unico nel suo genere - il servizio di assistenza stradale in caso di batteria scarica.

La campagna dal sapore vintage e dal tone of voice irriverente, ha raccontato i plus della nuova app attraverso l’altoparlante di un moderno arrotino, rivolgendosi direttamente ai driver di mezzi elettrici, invitandoli a scegliere Recharge Around.

Oggetto della seconda campagna “Dai carica al tuo business” il lancio di Repower Charging Net. Nuovo progetto capillare e sostenibile, dedicato alle PMI italiane, che valorizza la mobilità elettrica mettendo al centro le aziende.

Repower Charging Net permette a qualsiasi impresa che disponga di un’area parcheggio di guadagnare, offrendo il servizio di ricarica elettrica ai propri clienti, installando una fra le molteplici soluzioni di ricarica Repower Charging Net.

Per raccontare il servizio, Different ha ideato uno spot TV da 15” completamente in 3D, in cui il claim di campagna si “accende” grazie all’energia fornita dalle paline, e la sua declinazione su radio e digital.

LINK video Repower Charging Net  https://www.youtube.com/watch?v=_5HBNRxaH7Y

Credits:

Luca Cavalli - General Manager

Francesco Guerrera - Chief Creative Officer
Alessandra Fujani - Account Director
Giovanni Trabucco - Executive Creative Director
Simone Cristiani - Executive Creative Director
Mic Piovosi - Deputy Creative Director
Carlotta Concas - Deputy Creative Director
Mattia Poloni - Copywriter
Giorgia Pedrotta  -  Senior Art Director
Mario Lapidari - Account Supervisor
Cdp audio - Peperoncino
Regia, animazioni e 3D - Williams Tattoli

Articoli correlati

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere