News / attualità
Repower, azienda specializzata nella vendita e nella fornitura di servizi nel settore energetico, supporta la mobilità sostenibile con due campagne firmate Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite.
La prima campagna è stata on air su radio e digital e si è focalizzata sull'app Recharge Around, che permette di identificare tutti i punti di ricarica per le auto elettriche in Italia e all’estero e offre - unico nel suo genere - il servizio di assistenza stradale in caso di batteria scarica.
La campagna dal sapore vintage e dal tone of voice irriverente, ha raccontato i plus della nuova app attraverso l’altoparlante di un moderno arrotino, rivolgendosi direttamente ai driver di mezzi elettrici, invitandoli a scegliere Recharge Around.
Oggetto della seconda campagna “Dai carica al tuo business” il lancio di Repower Charging Net. Nuovo progetto capillare e sostenibile, dedicato alle PMI italiane, che valorizza la mobilità elettrica mettendo al centro le aziende.
Repower Charging Net permette a qualsiasi impresa che disponga di un’area parcheggio di guadagnare, offrendo il servizio di ricarica elettrica ai propri clienti, installando una fra le molteplici soluzioni di ricarica Repower Charging Net.
Per raccontare il servizio, Different ha ideato uno spot TV da 15” completamente in 3D, in cui il claim di campagna si “accende” grazie all’energia fornita dalle paline, e la sua declinazione su radio e digital.
LINK video Repower Charging Net https://www.youtube.com/watch?v=_5HBNRxaH7Y
Credits:
Luca Cavalli - General Manager
Francesco Guerrera - Chief Creative Officer
Alessandra Fujani - Account Director
Giovanni Trabucco - Executive Creative Director
Simone Cristiani - Executive Creative Director
Mic Piovosi - Deputy Creative Director
Carlotta Concas - Deputy Creative Director
Mattia Poloni - Copywriter
Giorgia Pedrotta - Senior Art Director
Mario Lapidari - Account Supervisor
Cdp audio - Peperoncino
Regia, animazioni e 3D - Williams Tattoli
Articoli correlati
Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggereArper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web
La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...
Continua a leggereI MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio
I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...
Continua a leggere