News / attualità

02 Dicembre, 2024

ReStore, azienda leader nell’eCommerce per la grande distribuzione, compie un passo decisivo per potenziare le sue attività di Retail Media diventando partner di Next Different, communication company leader nelle marketing technologies e parte di “UNA - Aziende della Comunicazione Unite”. Grazie a questa nuova collaborazione, ReStore potrà utilizzare le soluzioni DMP (Data Management Platform) e AdServer  di Next Different a supporto delle attività di Retail Media.

Questo accordo consente a ReStore, che, grazie ad un team di professionisti in settori che spaziano dal marketing alle architetture IT scalabili e in cloud, rappresenta uno dei pionieri dell’e-commerce per la grande distribuzione in Italia, di ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie e di monetizzare i dati in maniera ancora più efficace, sfruttando tecnologie all’avanguardia come una DMP (Data Management Platform) avanzata e un AdServer personalizzato. Al contempo, Next Different beneficia di una collaborazione con un partner leader in Italia nella rivendita degli spazi media dei retailer.

Le aziende che collaborano con Next Different possono contare su soluzioni complete e personalizzabili per gli spazi online e offline, che aiutano a massimizzare le performance del retail media.

"La divisione Data&Retail di Next Different è da sempre focalizzata sul portare al mercato le soluzioni tecnologiche più avanzate in ambito retail media, con l’obiettivo di consentire a concessionarie e retailer di esprimere al massimo il proprio potenziale. Siamo entusiasti di mettere la nostra esperienza a disposizione dei principali player del settore per affrontare insieme le sfide di un contesto in continua evoluzione" - ha dichiarato Marco Brandstetter, MD della unit Data&Retail di Next Different.

”Con grande entusiasmo affrontiamo insieme a Next Different questa nuova evoluzione della nostra unit ReStore Media, che da oggi potrà usufruire di tecnologie all’avanguardia sul mercato e di un partner tecnologico di primo piano. L’utilizzo della DMP e dell’Adserver di Next Different per la veicolazione delle nostre campagne e la monetizzazione dei dati, ci permettono di affrontare il mercato con nuovi obiettivi di fatturato e crescita anche per i nostri retailer.” – ha dichiarato Barbara Labate CEO di ReStore.

Le soluzioni integrate proposte offrono una combinazione vincente di dati e media, aprendo nuove opportunità a entrambi i partner per rispondere a un mercato dinamico e competitivo.

Articoli correlati

Catarina Sismeiro alla guida di Merkle Italia: dentsu apre una nuova fase di evoluzione e innovazione nel data & tech

19 Gennaio, 2026

Dentsu annuncia la nomina di Catarina Sismeiro come CXM, Data & Tech Practice President alla...

Continua a leggere

McDonald’s rilancia tre panini leggendari

19 Gennaio, 2026

CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti McDonald’s per dare il via alle...

Continua a leggere

Dentsu Creative racconta i sogni che danno forma al futuro nel nuovo branded content di Automobili Lamborghini

16 Gennaio, 2026

Con il film Driven by Dreams Dentsu Creative debutta al fianco di Automobili Lamborghini dando...

Continua a leggere

Dentsu Italia Società Benefit si riconferma “Top Employer” per il settimo anno consecutivo

15 Gennaio, 2026

Il Gruppo guidato da Mariano Di Benedetto si conferma tra le migliori aziende che offrono...

Continua a leggere