News / attualità

03 Novembre, 2023

Per affrontare il cambio di stagione, lo stress e gli agenti esterni che possono scombussolare le nostre giornate, Alfasigma, attraverso una campagna Tv e Web, pianificata da Initiative, presenta al grande pubblico Resvis Forte, integratore alimentare alleato del  nostro sistema immunitario che contiene  Resveratrolo e lattoferrina, oltre a zinco, e vitamine A, C, E.

Da quest’anno Alfasigma, oltre a Resvis Forte in bustine e compresse effervescenti, introduce la referenza Resvis Junior, pensata per il sistema immunitario dei più piccoli, a partire dai 3 anni.

La creatività della campagna, il cui claim è “Nutrire il Sistema Immunitario”, promuove sia Resvis Forte che la nuova referenza Resvis Junior, è firmata dall’agenzia Havas Life.

Initiative potenzia il planning media lavorando sulla riconoscibilità del prodotto, parte di un segmento di mercato, come quello degli integratori per le difese immunitarie, molto vasto ed eterogeneo nel quale Resvis Forte, grazie alla sua formulazione,  si propone come un concreto supporto per “nutrire” il sistema immunitario.

In particolare, l’agenzia prosegue con il proprio approccio audience first - Growth Audience - che ha già registrato ottime performance nell'ultima campagna di prodotto. Tale approccio Growth Audience permette di identificare gli individui con la più alta propensione all'acquisto e di costruire il piano attorno al loro customer journey.

Grazie a questo approccio è stato possibile identificare le rubriche TV e i posizionamenti online più efficaci per la costruzione del ricordo di marca e stimolare di conseguenza l'intenzione d'acquisto.
Questa strategia fortemente orientata al consumatore finale mira a rispondere agli obiettivi di campagna, attivando tutti i diversi touchpoint in una prospettiva multicanale, minimizzando la dispersione del budget pubblicitario.

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere