News / attualità

30 Giugno, 2020


Retail Institute Italy
, Associazione punto di riferimento per il Retail in Italia, ha scelto di affidare le attività di relazioni pubbliche e di ufficio stampa ad AIDA PARTNERS. Con oltre 230 soci, Retail Institute Italy, opera da 25 anni per promuovere la cultura e lo sviluppo del settore, attraverso l’offerta di contenuti e attività strategiche per essere aggiornati e competitivi in uno scenario di mercato sempre più complesso, monitorando lo scenario globale, anche grazie alla collaborazione con partner internazionali di alto profilo come EHI, Retail Institute Germany e NRF-National Retail Federation.

Marco Zanardi, Presidente di Retail Institute Italy, dichiara: “Abbiamo individuato in Aida un partner strategico e operativo, con una profonda conoscenza dello scenario e delle dinamiche del mondo retail e dell’industria, oltre che solida competenza nella comunicazione e nelle pubbliche relazioni. La sinergia con Aida, con cui condividiamo la brand purpose sulla sostenibilità e l’economica circolare, rappresenta per noi un valore aggiunto anche nell’ottica di sostenere fattivamente tutti gli attori del retail nel ripensare i propri modelli di business, in questa fase particolarmente delicata, dalla globalizzazione, dai cambiamenti geopolitici, da mutamenti sociali ed economici, dall’emergenza sanitaria, attraverso la proposizione di strategie innovative ma anche green-oriented, e che vede quindi un nostro rinnovato impegno su questo specifico fronte”.

Alessandro Paciello, Presidente Aida Partners, commenta: “Siamo in un momento storico inedito e cruciale in cui le Aziende hanno bisogno di indicazioni chiare sulla direzione da seguire per ripartire. Aida Partners lavora da sempre nella comunicazione a fianco di molte sigle importanti del retail. Oggi, l’economia circolare, che coniuga in modo esaustivo i concetti di innovazione e di sostenibilità ambientale, rappresenta il valore chiave sul quale lavorare per il rilancio economico del nostro Paese. Mettiamo quindi a disposizione di Retail Institute Italy sia la nostra esperienza nella comunicazione del retail che il nostro fortissimo presidio sui temi dell’economia circolare e dell’economia civile, ‘temi caldi’ di un nuovo paradigma economico che si sta delineando con forza all’orizzonte”.

La gestione delle attività di comunicazione di Retail Institute Italy in Aida Partners è stata affidata a un team composto da Manuela Stradiotti, con la supervisione di Valentina Pantano.

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere