News / attualità

08 Ottobre, 2019

Ricola torna on air nel cuore dell’autunno con un soggetto, dedicato alla nuova caramella Ricola Azione Glaciale. Lo spot, che si ricollega alla campagna istituzionale, Wish you well - Un augurio di bontà, lanciata ad inizio 2019, racconta attraverso una storia i benefit del nuovo prodotto.

L'agenzia creativa Publicis si è occupata della realizzazione del progetto. L'assegnazione della campagna da parte del brand è avvenuta dopo la vincita di una gara a marzo 2018.

Lo spot, che sarà on air sulle principali reti televisive con un primo flight dal 6 al 19 ottobre, racconta attraverso il protagonista raffreddato come sia difficile affrontare la propria quotidianità, come fare acquisti in un mercato quando non si è in piena forma. Nello spot, infatti, i banchi del mercato appaiono vuoti agli occhi del protagonista la cui percezione della realtà è distorta, non riesce a vedere e sentire i prodotti che lo circondano, come se stesse vivendo una situazione parallela e ovattata.

Nel filmato la situazione si risolve nel momento in cui una commessa offre le nuove caramelle Ricola Azione Glaciale che provvedono a dare una sensazione di naso libero e freschezza, aiutando l’uomo a riprendere le attività quotidiane. L’immediato effetto di Azione Glaciale è sottolineato dall’improvvisa apparizione di erbe officinali e profumata frutta e verdura sui banchi del mercato, che a quel punto l’uomo riesce a percepire in tutta la loro esplosione di colori e profumi.

Attraverso questa nuova produzione l’azienda vuole ancora auspicare il meglio durante le differenti situazioni del quotidiano, nel desiderio di essere vicina al consumatore nelle sfide di ogni giorno e in particolare con Azione Glaciale, l’augurio è di 'un respiro libero per godersi la vita al massimo.'

L’azienda propone inoltre un ritorno dell’ironia tipica di Ricola con inquadrature dedicate a una simpatica bambina che si gusta un leccalecca immaginario.

La comunicazione dedicata ad Azione Glaciale si completa con una campagna web e social.

Guarda il video

Credits:

  • Agenzia Creativa: Publicis
  • Film Production House: Czar Film AG
  • Regia: Bart Timmer
  • Film title: Ricola Market
  • Composer: Philipp Feit
  • Publisher: Che!music & Ecopark Studio, Eduardo Garcia
  • Durata spot: 30”, 20” e 15”

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere