News / attualità

12 Dicembre, 2023

Divita Srl, affiliata di Ricola Ag, che si occupa della distribuzione e commercializzazione del marchio Ricola in Italia, riconferma l’agenzia Wavemaker - appartenente alla holding GroupM - già in carica dal 2015. Il pitch media intrapreso dall’azienda qualche mese fa, e condotto dall’advisor Ebiquity Italia, ha visto coinvolte quattro agenzie. Wavemaker si è aggiudicata la gara e si occuperà dello sviluppo della strategia off e on line, delle attività di media planning, buying e delle attività digital per i prossimi anni per Ricola, noto brand svizzero che produce caramelle buone e benefiche grazie all’originale ricetta alle 13 erbe coltivate sulle Alpi svizzere in regime di agricoltura naturale

L’Agenzia è stata riconfermata per la sua expertise e per l’approccio strategico proposto in linea con le attese dell’azienda, oltre che per l’abilità nel coordinare tutte le attività di media planning e buying a supporto della gamma di prodotti Ricola e in particolare alla nuova caramella Echinacea Miele e Limone, un prodotto per il consumo quotidiano e nello stesso tempo un  integratore alimentare ricco di Vitamina C, un prezioso alleato per supportare il sistema immunitario e lenire la gola.

L’attuazione dell’approccio strategico definito per il 2024 comincerà con l’on air del prossimo flight nei primi mesi del nuovo anno. Il soggetto utilizzato sarà nuovamente lo spot “Mangia una Ricola”, nel formato breve da 15. Il soggetto è stato ideato dall’agenzia pubblicitaria Jung von Matt di Berlino (con la casa di produzione CZAR e diretto dal regista americano Ben Callner) e racconta i valori e le specificità del brand: le erbe alpine coltivate in modo naturale, l’origine svizzera e l’equilibrio tra il gusto e la funzionalità degli squisiti prodotti Ricola, che si presentano con simpatia e ironia, puntando sulla semplicità in alternativa a surreali moderni trend.

Emanuela Busi, responsabile marketing e comunicazione di Divita Srl, dichiara:

“Per questa gara abbiamo ricevuto da tutte le agenzie candidate degli stimoli interessanti, per valutare i quali abbiamo voluto prenderci qualche tempo in più. Alla fine la nostra preferenza si è indirizzata su Wavemaker, che sarà il nostro partner per i prossimi anni. Un ringraziamento particolare va alle altre agenzie che hanno condotto con impegno e serietà le varie fasi del pitch”.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere