News / attualità

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia il docufilm "RigenerAZIONE. La forza del prendersi cura", con Giulia Lamarca, Brand Ambassador di Yovis e Travel Blogger che racconta questo viaggio di ascolto. Un progetto che intende contribuire concretamente, attraverso la riforestazione, al ripristino dell’equilibrio sociale e ambientale in un’area del Guatemala.

"RigenerAZIONE. La forza del prendersi cura" andato in onda su La7, mercoledì 5 giugno, a seguito dell’intervista di Giulia in cui racconta la sua esperienza nel programma Eden. Nel corso del mese di giugno sono previste tre repliche per amplificare la copertura tv. Il docufilm sarà poi disponibile anche sul sito di Yovis: www.yovis.it/docufilm-rigenerazione.

La première del docufilm si è tenuta il 27 maggio a Milano con un evento dedicato alla stampa.

Prodotto da Think|Cattleya, "RigenerAZIONE. La forza del prendersi cura" accompagna lo spettatore alla scoperta del progetto Foresta Yovis Rigenera nel Petén, a nord del Guatemala, supportato attivamente da YOVIS in collaborazione con zeroCO2 - che si impegna in progetti per la rigenerazione forestale ad alto impatto sociale. Il docufilm è diretto da Simone Manetti e prodotto da Martino Benvenuti, la produttrice esecutiva è Nausicaa La Torre e l’autore è Emanuele Cava.

I risultati del progetto Foresta Yovis Rigenera, sino ad ora raggiunti corrispondono a 439.000 metri quadri riforestati, l’impatto positivo generato attraverso la piantumazione di 50.000 alberi è pari a circa 24,7 tonnellate di CO2 assorbite. Infine, sono state già dedicate 1.680 ore alla formazione, supportando 401 famiglie guatemalteche.

Lucia Speranza, Brand Manager YOVIS, ha dichiarato:

Con il docufilm 'RigenerAzione. La forza del prendersi cura', abbiamo voluto creare un contenuto autentico e coinvolgente capace di comunicare i valori del brand e l’impegno nel contribuire ad un progetto ad impatto sociale e ambientale”.

La strategia di distribuzione è a cura di Initiative Studios, divisione di Initiative dedicata alle content & media partnership. L’obiettivo è permettere la massima visibilità dell’importante testimonianza del progetto, tramite l’integrazione del documentario nello svolgimento editoriale del programma Eden e successivamente, amplificandone la diffusione attraverso molteplici piattaforme digital e social. La unit di Initiative ha gestito il supporto della brand ambassador nella diffusione dell’iniziativa attraverso un piano editoriale dedicato.

Credits

Per Alfasigma:
Lucia Speranza: Brand Manager
Silvia Lanzarini: Marketing Manager
Orsi Barbara: Media Manager
Serena Ferrara: CHC Marketing Director
Adelaide Raia: CHC Business Unit Director

Produzione: Think Cattleya

Agenzia media: Initiative

Consulenza: VA consulting

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere