News / attualità

11 Febbraio, 2019

Rigoni di Asiago, storica azienda leader nell’attività di produzione e commercio di prodotti alimentari di agricoltura biologica, ha un nuovo partner per la comunicazione: FCB Milan.

La collaborazione con l’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza è partita da un approfondito studio strategico per fissare i pillars su cui costruire i futuri progetti di comunicazione a livello internazionale.

Il piano prevede un approccio multi-disciplinare che va dall’elaborazione delle strategie social e digital, alla realizzazione delle campagne per Nocciolata e FiordiFrutta e la gestione quotidiana di tutte le piattaforme di comunicazione del brand.

«Abbiamo utilizzato un tool strategico proprietario, Brand Bedrock® con il coinvolgimento diretto dei vertici aziendali. Questo approccio ci ha fornito gli elementi fondamentali per impostare un lavoro di lungo periodo sulla marca. Il nostro obiettivo è riuscire a trasferire la passione e il rispetto assoluto per materie prime, prodotti e consumatori che fanno di Rigoni di Asiago una realtà unica– commenta Fabio Bianchi, Managing Partner di FCB Milan –».

FCB Milan si occuperà anche del rifacimento di tutti i siti del brand a livello global. L’incarico è stato assegnato per via diretta.

Credits:

Agenzia: FCB Milan

Francesco Bozza - Chief Creative Officer

Marco Vercelli - Senior Art Director

Massimiliano Sala - Senior Copywriter

Carlotta Piccaluga - Client Service Director

Antonella Romano - Account Executive

Paolo Costella - Senior Strategic Planner

Andrea Castiglioni - Head of Digital

Valentina Salaro - Head of Social ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere