News / attualità

10 Gennaio, 2017

Nella piana di Castelluccio di Norcia, uno dei borghi più antichi e belli d'Italia, il terremoto ha aperto una cicatrice che corre nella strada, negli edifici, nelle attività lavorative. Perugina, così legata a questo territorio, non poteva restare a guardare.

È nato così il progetto #RinascitaCastelluccio che ha trovato subito l'appoggio istituzionale della Regione Umbria e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Armando Testa ha studiato e approntato rapidamente una piattaforma di crowdfunding (www.rinascitacastelluccio.it sul portale WithYouWeDo di TIM) per la costruzione di un Villaggio per le Attività Produttive ed Economiche, per la ripresa sociale, culturale, ambientale, turistica ed economica di Castelluccio.

Perugina si è impegnata a dare la massima visibilità attraverso una campagna di comunicazione multicanale per parlare a coloro che hanno a cuore il cuore dell’Italia.

Il concept di campagna, anche questo studiato da Armando Testa, ha come immagine una cicatrice, che ricorda i solchi naturali del terreno, ma anche lo sfregio che ha subito il territorio. Un solco, una ferita che si rimargina proprio grazie alla famosa fioritura della piana di Castelluccio. Perché ogni ferita può essere lenita ritrovando il bello.

“La cicatrice del terremoto non è solo nella terra e negli edifici di Castelluccio di Norcia, ma anche nel nostro cuore e nel cuore di tutti gli Italiani -dice Nicola Belli, consigliere Armando Testa- per questo ci è sembrato non solo naturale, ma anzi, doveroso, offrire a Perugina, nostro cliente storico, tutto l'appoggio e il know how maturato, per fare qualcosa di concreto, come la costituzione di una piattaforma online, oltre alla normale comunicazione del progetto"

Credits:

Agenzia: ARMANDO TESTA

Team creativo: Vincenzo Celli (copy), Cristina Macchi (art)

Account director: Loredana Ambrogi

Supporto tecnologico: WithYouWeDo powered by TIM e Starteed ')}

Articoli correlati

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere

Con Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.

02 Ottobre, 2024

Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...

Continua a leggere

L'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi

01 Ottobre, 2024

Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...

Continua a leggere