News / attualità

24 Ottobre, 2023

Recentemente, la Val d'Aosta ha celebrato un evento storico, presentando i risultati della riqualificazione dei siti minerari di Valpelline e Ollomont. Questo eccezionale progetto, parte dell'iniziativa Mimonve - Le miniere intorno al Mont Vélan, ha aggiunto ulteriori tesori al già ricco patrimonio storico del Parco minerario della Regione, arricchendo l’offerta turistica e ricreativa Valdostana.

Creativa ha sviluppato il piano di marketing, comunicazione, didattica e formazione per gli operatori locali, in seguito all’assegnazione del bando regionale nel 2021, che comprende l’analisi delle risorse territoriali e la relativa strategia di marketing per la riqualificazione delle miniere di Valpelline e Ollomont.

Questo obiettivo, dopo un lungo periodo di progettazione, ora si sta concretizzando con la recente inaugurazione dell’apertura della miniera di Ollomont il 14 ottobre: un nuovo plus turistico per la regione, che invita tutti a vivere come un'esperienza unica, esplorando le profondità delle miniere e scoprendo il fascino della storia sotterranea.

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere