News / attualità

08 Aprile, 2021

Acqua Minerale San Benedetto ha riconfermato Inventa TRO per la gestione completa della consumer activation “San Benedetto I Love You 2021”, il concorso che premia la fedeltà dei consumatori, incoraggiando comportamenti sostenibili e la diffusione di momenti divertenti ed educativi da trascorrere in famiglia e tra amici. Inventa TRO ha curato l’ideazione del concorso stesso e la creatività e gestisce le attività comunicazione social nel corso dell’intera campagna.

La scelta di rinnovare questa decennale partnership tra Inventa e Acqua Minerale San Benedetto si è già dimostrata vincente: in una sola settimana dal lancio è stata registrato una crescita della redemption del 29% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. 

“Ogni anno la consumer activation San Benedetto I love you, è una nuova opportunità per rendere il concorso ancora più coinvolgente e più significativo sia sul fronte del branding sia su quello delle performance commerciali”, afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO. “Il nostro impegno è, infatti, duplice: da un lato trasmettere i valori del brand e dall’altro consentire al cliente di raggiungere il miglior ritorno sugli investimenti possibile”. 

Questa nuova edizione di “San Benedetto I Love You 2021”, che terminerà il 31 agosto 2021, conferma l’ormai consolidata formula dell’“Instant Win” e l’impegno sociale del brand verso le scuole italiane attraverso il contest “Vota la tua scuola cuore”.

Questa doppia attivazione, ideata da Inventa TRO nel 2017 si basa su una meccanica che rafforza la fedeltà dei consumatori, ma che allo stesso tempo attrae un numero sempre maggiore di potenziali clienti, tanto che appena dopo poche settimane si registra una redemption maggiore rispetto la precedente edizione a parità di periodo.

Anche quest’anno Acqua Minerale San Benedetto vuole indirizzare l’attenzione dei consumatori verso un impegno sociale sempre più experiencial, focalizzandosi su un tema di forte attualità: il rispetto dell’ambiente che ci circonda e la mobilità sostenibile.

Per farlo ha anche implementato, con il contributo di Inventa TRO, il numero di partner e di premi: ogni settimana – comunicando i dati dello scontrino relativo all’acquisto dell’acqua San Benedetto sul sito http://www.sanbenedettoiloveyou.it/ oppure inviandoli via SMS – è possibile vincere una delle 50 Trekking Bike ATALA e ogni mese uno dei 15 fantastici week-end a Gardaland Resort con pernottamento a scelta tra il Gardaland Magic Hotel o il Gardaland Adventure Hotel per 4 persone in camera a tema. A questa si aggiunge l’estrazione finale: una Toyota Corolla 1.8 Hybrid Active versione Hatchback con l’innovativo sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione che consente alla vettura di viaggiare in modalità zero emissioni per oltre il 50% del tempo in città e di garantire bassi consumi ed emissioni.

Confermata anche per quest’anno l’attivazione della sezione “Vota la tua scuola del cuore” che vedrà coinvolte tutte le scuole dell’infanzia, primarie di primo grado e le secondarie di primo e secondo grado sul territorio italiano. Si potrà scegliere la scuola preferita, registrandosi sul sito www.sanbenedettoiloveyou.it. I 50 istituti più votati vinceranno premi firmati Ravensburger e buoni acquisto Prink da 100€. Con questo progetto San Benedetto vuole sostenere l’impegno verso le nuove generazioni e nel diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente, integrando attività specifiche con il programma didattico in corso. Grazie alla sua comprovata expertise nel gestire progetti di edutainment, Inventa TRO, gestiste, fin dalla prima edizione di  “Vota la scuola del tuo cuore”, la realizzazione dei contenuti specifici e l’organizzazione dei laboratori ludico-formativi associati al contest. 

“San Benedetto I love You” registra ogni anno risultati straordinari, continuando a migliorare le proprie performance, sia in termini di partecipazioni totali (+66% 2020 vs 2019), sia per quanto riguarda il coinvolgimento delle scuole (+64% 2020 vs 2019). Una dimostrazione della qualità e dell’efficacia della cooperazione tra Acqua Minerale San Benedetto e Inventa TRO.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere