News / attualità

17 Luglio, 2023

Riso Gallo ritorna a far parlare di sé, dei suoi valori e della sua bontà, portando on air dal 16 luglio una nuova versione dello spot firmato da Armando Testa e dedicato alla linea di Risi Basmati, gli unici in Italia provenienti da agricoltura sostenibile, e al Nero e Rosso integrali.

Proprio come nel film originale, l’istrionico Gallo è protagonista di una divertente animazione in 3D in cui, dividendosi per un attimo in tre, dichiara il suo amore per l’ambiente, il gusto ed il benessere: gli stessi valori che danno vita ai risi Basmati, Rosso e Nero Riso Gallo, e che possiamo ritrovare assaporandoli.

Mentre il Gallo descrive la bontà delle diverse qualità di riso, l’animazione si interrompe per far posto ad un girato di ingredienti che si incontrano in maniera spettacolare: chicchi di riso che incrociano fiocchi di carote e freschi edamame che atterrano su un letto di riso Basmati cotto al vapore, accanto ad invitanti fettine di salmone. Una leggera versata di salsa di soia va ad ultimare una irresistibile bowl di poké, un piatto perfetto per l’estate.

L’inquadratura finale dello spot si sposta nuovamente sul Gallo, che ha ora di fronte a sé l’intera linea di risi. Dopo avere ricordato che provengono tutti da agricoltura sostenibile, nel suo tipico stile istrionico, lancia un canto che è allo stesso tempo lo storico payoff del brand: Riso Gallo, chicchiricchi di fantasia.

Il commercial, on air in TV e digital nel cut 20” sarà supportato da contenuti social, sempre con l’inconfondibile “piglio” ruspante e simpatico del Gallo e sempre con la Direzione Creativa dell’Agenzia Armando Testa.

La produzione è di Armando Testa Studios. La pianificazione è a cura di Media Italia, che dal mese di giugno è il centro media di Riso Gallo.

Credits:

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani 
Team creativo: Dario D’Angelo, Daniele Bona
Team account: Gina Graci, Federica Cartocci
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Animazione Gallo: H7-25 Studio
Voce del Gallo: Paolo de Santis 
Centro media: Media Italia

Guarda il video

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere