News / attualità

17 Luglio, 2023

Riso Gallo ritorna a far parlare di sé, dei suoi valori e della sua bontà, portando on air dal 16 luglio una nuova versione dello spot firmato da Armando Testa e dedicato alla linea di Risi Basmati, gli unici in Italia provenienti da agricoltura sostenibile, e al Nero e Rosso integrali.

Proprio come nel film originale, l’istrionico Gallo è protagonista di una divertente animazione in 3D in cui, dividendosi per un attimo in tre, dichiara il suo amore per l’ambiente, il gusto ed il benessere: gli stessi valori che danno vita ai risi Basmati, Rosso e Nero Riso Gallo, e che possiamo ritrovare assaporandoli.

Mentre il Gallo descrive la bontà delle diverse qualità di riso, l’animazione si interrompe per far posto ad un girato di ingredienti che si incontrano in maniera spettacolare: chicchi di riso che incrociano fiocchi di carote e freschi edamame che atterrano su un letto di riso Basmati cotto al vapore, accanto ad invitanti fettine di salmone. Una leggera versata di salsa di soia va ad ultimare una irresistibile bowl di poké, un piatto perfetto per l’estate.

L’inquadratura finale dello spot si sposta nuovamente sul Gallo, che ha ora di fronte a sé l’intera linea di risi. Dopo avere ricordato che provengono tutti da agricoltura sostenibile, nel suo tipico stile istrionico, lancia un canto che è allo stesso tempo lo storico payoff del brand: Riso Gallo, chicchiricchi di fantasia.

Il commercial, on air in TV e digital nel cut 20” sarà supportato da contenuti social, sempre con l’inconfondibile “piglio” ruspante e simpatico del Gallo e sempre con la Direzione Creativa dell’Agenzia Armando Testa.

La produzione è di Armando Testa Studios. La pianificazione è a cura di Media Italia, che dal mese di giugno è il centro media di Riso Gallo.

Credits:

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani 
Team creativo: Dario D’Angelo, Daniele Bona
Team account: Gina Graci, Federica Cartocci
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Animazione Gallo: H7-25 Studio
Voce del Gallo: Paolo de Santis 
Centro media: Media Italia

Guarda il video

Articoli correlati

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere

TEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.

29 Settembre, 2023

Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...

Continua a leggere

Rapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo

29 Settembre, 2023

In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...

Continua a leggere