News / attualità

17 Gennaio, 2022

On air la nuova campagna Risparmio Casa che, per comunicare agli italiani la volontà di bloccare i prezzi su oltre 2000 prodotti per tutto il 2022, ha scelto il carisma di Amadeus, conduttore de I soliti Ignoti

“Il format della telepromozione era l’unico in grado di esprimere il senso di questa iniziativa” afferma Giorgia Pentasuglia Media Planner di Promomedia “In un momento in cui le spese continuano a salire per l’aumento del costo di materie prime, energia e trasporti, Risparmio Casa ha scelto di calmierare i prezzi bloccando gli aumenti delle referenze più acquistate dalle famiglie italiane mantenendo fede alla promessa del marchio Prezzi bassi, sempre. Una scelta di posizionamento molto forte in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. La scelta della telepromozione e di Amadeus è stata quasi naturale, Amadeus è un personaggio pubblico molto apprezzato per la sua capacità di creare empatia con il pubblico e, in un momento in cui la vicinanza se pur virtuale è sentito come un bisogno primario, ci è sembrato il testimonial più adatto a trasferire la volontà dell’insegna di esser vicina agli italiani”.

La campagna, pianificata sulle reti RAI dal 1 all’8 gennaio 2022, è stata affidata a Promomedia che ne ha gestito tutte le fasi, dalla produzione alla messa on air.

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere