News / attualità

07 Settembre, 2020

“Riva in the Movie” è il titolo del cortometraggio che celebra il legame indissolubile tra il brand Riva, eccellenza italiana del gruppo Ferretti e la settima arte.

Il film ideato dall'agenzia Armando Testa e prodotto da Little Bull Studios, con la regia di Federico Brugia e fotografia di Luca Esposito, ha come protagonista Pierfrancesco Favino, uno degli attori italiani più bravi e apprezzati internazionalmente, Nastro d’Argento, David di Donatello 2020 e membro dell’Academy. Favino a bordo di un iconico Acquariva, attraversa una Venezia silenziosa e spettacolare, accompagnato dai propri pensieri, in un viaggio onirico ed emozionante.

Coprotagonista del cortometraggio è proprio Riva e il suo rapporto con il cinema di ogni epoca. Le barche Riva, sia quelle iconiche in mogano che quelle contemporanee, sono sugli schermi di tutto il mondo da più di settant’anni: dai kolossal più celebri ai grandi successi italiani.

Il progetto è un omaggio al cinema, nella città del cinema, un inno alla sua meravigliosa potenza immaginativa, un invito a ripartire, a riaccendere i riflettori, a credere nei sogni.

“Celebrare il cinema con le meravigliose barche Riva, protagoniste di tanti film che hanno fatto conoscere in tutto il mondo lo stile e il primato creativo del Made in Italy: questo è ciò che ci ha ispirati a realizzare Riva in the Movie – ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group – ”un corto d’autore dedicato a chi crede nel potere magico dell’immaginazione e del talento.”

“Sono orgoglioso di aver contribuito come agenzia - sottolinea Marco Testa presidente del Gruppo Armando Testa - ad una operazione culturale e di rilancio del sistema e delle eccellenze italiane in un momento così particolare. Fantasia e creatività sono il carburante prezioso del Made in Italy, che mai come in questo momento ha bisogno di essere sostenuto e incoraggiato”

Il cortometraggio presentato in occasione della 77ª Mostra Internazionale del Festival di Venezia, è anche raccontato in un prestigioso libro: 300 pagine, 39 film con locandine originali, centinaia di splendide immagini di scene e backstage, 77 attrici e 110 attori.

La colonna sonora originale che accompagna il film, realizzata da Red Rose Productions e composta da Flavio Ibba e Danilo Madonia, ci regala nel finale un omaggio a Nino Rota, compositore che ha reso indimenticabili tanti film di Fellini.

Per l’Armando Testa sotto la Direzione Creativa esecutiva di Michele Mariani, hanno lavorato la Copywriter Sara Greco, e l’Art Director Barbara Ghiotti.

Il film è visibile sui tutti i canali social del brand Riva Yacht e sul sito ufficiale - Guarda il video

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere