News / attualità
“Riva in the Movie” è il titolo del cortometraggio che celebra il legame indissolubile tra il brand Riva, eccellenza italiana del gruppo Ferretti e la settima arte.
Il film ideato dall'agenzia Armando Testa e prodotto da Little Bull Studios, con la regia di Federico Brugia e fotografia di Luca Esposito, ha come protagonista Pierfrancesco Favino, uno degli attori italiani più bravi e apprezzati internazionalmente, Nastro d’Argento, David di Donatello 2020 e membro dell’Academy. Favino a bordo di un iconico Acquariva, attraversa una Venezia silenziosa e spettacolare, accompagnato dai propri pensieri, in un viaggio onirico ed emozionante.
Coprotagonista del cortometraggio è proprio Riva e il suo rapporto con il cinema di ogni epoca. Le barche Riva, sia quelle iconiche in mogano che quelle contemporanee, sono sugli schermi di tutto il mondo da più di settant’anni: dai kolossal più celebri ai grandi successi italiani.
Il progetto è un omaggio al cinema, nella città del cinema, un inno alla sua meravigliosa potenza immaginativa, un invito a ripartire, a riaccendere i riflettori, a credere nei sogni.
“Celebrare il cinema con le meravigliose barche Riva, protagoniste di tanti film che hanno fatto conoscere in tutto il mondo lo stile e il primato creativo del Made in Italy: questo è ciò che ci ha ispirati a realizzare Riva in the Movie – ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group – ”un corto d’autore dedicato a chi crede nel potere magico dell’immaginazione e del talento.”
“Sono orgoglioso di aver contribuito come agenzia - sottolinea Marco Testa presidente del Gruppo Armando Testa - ad una operazione culturale e di rilancio del sistema e delle eccellenze italiane in un momento così particolare. Fantasia e creatività sono il carburante prezioso del Made in Italy, che mai come in questo momento ha bisogno di essere sostenuto e incoraggiato”
Il cortometraggio presentato in occasione della 77ª Mostra Internazionale del Festival di Venezia, è anche raccontato in un prestigioso libro: 300 pagine, 39 film con locandine originali, centinaia di splendide immagini di scene e backstage, 77 attrici e 110 attori.
La colonna sonora originale che accompagna il film, realizzata da Red Rose Productions e composta da Flavio Ibba e Danilo Madonia, ci regala nel finale un omaggio a Nino Rota, compositore che ha reso indimenticabili tanti film di Fellini.
Per l’Armando Testa sotto la Direzione Creativa esecutiva di Michele Mariani, hanno lavorato la Copywriter Sara Greco, e l’Art Director Barbara Ghiotti.
Il film è visibile sui tutti i canali social del brand Riva Yacht e sul sito ufficiale - Guarda il video
Articoli correlati
Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial
Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...
Continua a leggereCepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.
Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...
Continua a leggereSaikebon presenta la nuova attivazione digital a tema musicale “Saikehit”. Pianificazione media: Havas Media Network. PR Agency: Wacky Metzger
Il creator Pietro Morello cercherà 3 giovani artisti che hanno già citato il brand nei...
Continua a leggereOnline la global campaign di Braulio “The Places Where Time Slows Down”: Casa Braulio celebra il valore del tempo e l’importanza di assaporare al meglio ogni momento
Braulio inaugura Casa Braulio, il luogo dove artigianalità, tradizione e gusto si intrecciano per dare...
Continua a leggere