News / attualità

13 Ottobre, 2022

Grazie a una landing page dinamica e a una digital strategy social oriented, il lancio dei nuovi specchietti retrovisori Rizoma rappresenta un importante punto di incontro tra design e brand heritage, innovazione e valori.

Rizoma sceglie DENTSU CREATIVE per introdurre sul mercato i nuovi specchietti retrovisori EPOP, optando per una strategia integrata che nasce dalle loro quattro colorazioni e dall’identità del brand.

Il lancio dei prodotti, nato dalla volontà di raccontare Rizoma attraverso le caratteristiche più distintive di EPOP, è stato supportato da un’attività media che ha coinvolto diverse country, rendendo l’audience il core focus di una pianificazione multicanale.

La digital experience che ne è nata, quindi, è stata concepita per essere quanto più possibile ingaggiante e consumer oriented, oltre che per focalizzarsi egualmente sugli specchietti, sui loro tratti più distintivi e sui loro legami con i valori Rizoma.

Video e grafiche 3D interattive, insieme a testi capaci di catturare l’attenzione degli utenti, danno vita a un’esperienza dinamica e coinvolgente, guidata dai quattro colori EPOP (ciano, magenta, giallo e grigio).

Tonalità vibranti che dominano la landing page dedicata, per poi essere riprese anche all’interno dei contenuti digital (social e non) così da creare un legame coerente e riconoscibile tra i vari media touchpoint.

Una nuova veste grafica per un nuovo capitolo della storia Rizoma, in cui passato e futuro incontrano i desideri della community e l’inconfondibile estetica dei prodotti del brand.

Credits

  • Agenzia creativa - Isobar (DENTSU CREATIVE)
  • Client Director: Federica De Paoli
  • Chief Experience Officer: Diego Vurro
  • Head of Design: Francesco Zagami
  • Art Direction Supervisor: Dario Golino
  • Content Manager: Vanessa Resta
  • Client Manager: Valentina Incanti
  • Art Director: Alice Joanna Juliet Ridolfi
  • Copywriter: Santiago Cancela, Sara Ciceri
  • Designer: Gianmarco Maurizi
  • Designer: Marco Quarta
  • Motion Designer: Lorenzo Daponte
  • Social Media Manager: Martina Mauri
  • Strategist: Luca Bonfarnuzzo
  • 3d Artist: Alessio Amato
  • 3d Artist: Sara Colaneri

  • Media Planning: dentsu (team Simple)
  • Partner: Mattia Ceccotti

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