News / attualità

29 Maggio, 2023

A cura della Live Communication Agency del Gruppo This Is Ideal anche l’organizzazione e la produzione degli oltre 100 eventi di avvicinamento al Festival di Luglio, previsti in sei diverse regioni italiane tra Maggio e Giugno.

A cura di LiveZone, l’agenzia del Gruppo This Is Ideal (associato UNA - Aziende della Comunicazione Unite), specializzata in complessi format di Live Communication, non solo l’organizzazione del main event che avrà luogo al Teatro del Silenzio il 22 luglio, ma anche la produzione di tutte le attività di avvicinamento al Festival, per un totale di oltre 100 eventi lungo il territorio italiano, dalla Lombardia alla Sicilia passando per Toscana, Lazio, Campania e Puglia.

Cancelli aperti a City Life il 27 maggio quando, per la prima Corona Sunsets Session, Milano è diventata la città protagonista del suggestivo aperitivo al tramonto firmato Corona. L’evento (andato sold out in 6 ore) ha visto sul palco l’esibizione solista di Samuel in DjSet, del cantautore Jack Jaselli e della poliedrica cantante Simona Severini.

Prevista invece per fine giugno la seconda Corona Sunsets Session: questa volta LiveZone e Corona portano tutti a Napoli nella splendida cornice del Rama Beach Caffè.

In mezzo le Corona Sunsets Hours, 100 serate organizzate tra maggio e giugno: un vero e proprio tour che raggiungerà 50 diversi locali italiani con una live station che, riproducendo il Mandala dello stage dell’evento principale, ospiterà diverse performance musicali e un contest che mette in palio dei biglietti omaggio per la data del 22 luglio.

Spiega Stefano Capraro Founder del Gruppo TII:

“Dopo il grande successo del Corona Natural Bar nel 2022 questa nuova collaborazione con AB InBev rappresenta un ulteriore riconoscimento della validità del nostro modello di Live Communication, incentrato sulla sinergia tra strategia, creatività ed entertainment, che noi definiamo metodo Event3: Experience-Emotion-Engagement.”

CREDITS:

Agency: LiveZone – Gruppo This Is Ideal
International Projects Lead: Mattia Garofalo
Event & Coordination Manager: Simone Caggiano
Head of Production: Benedetta Provasoli
Project Manager: Alice Boasso, Samantha Garofalo, Luana Carvalho
Administration: Jessica Di Giuseppe
Creative Team: Serena Gentile, Simone Imberti, Paola Granato
Technical Director: Tiziano Rossi
Stage Manager: Alessandro Scalamonti
Production Assistant: Federica Barich
Site Manager: Francesco Gazzaniga
Set Up Designer: Francesco Carli
Talent Manager: Stefano Brambilla, Fulvio De Rosa
Promoter: Ivan Liuzzo

Client: AB InBev
Corona Marketing Director EXPATS – EUROPE: Rory Davidson
Corona Marketing Manager IT, FR,GE,BE,NL - Corona Europe – Digital and Brand: Daria Selynna 
Corona Senior Brand Manager IT - CORONA BRAND IT & FR: Giulia Maestri
Corona Experiential Manager: Audrey Vlieghe
Corona Trade, Draught, & Experiential Manager CORONA MKTG UKI, CCC, EXPANSION: James Lowther
Jr Brand Manager - CORONA BRAND IT & FR: Alessandro Mazzella
GMT Global Management Trainee: Silvia Novelli
Trade Marketing Manager: Micol Pantoli
Trade Marketing Executive: Nicola Delle Foglie

Guarda il video

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere