News / attualità

24 Ottobre, 2019

Roberto Della Seta, già presidente di Legambiente e Francesco Ferrante, già direttore di Legambiente e attuale vice presidente del Kyoto Club, entrambi con rilevanti esperienze parlamentari, entrano nella compagine societaria di eprcomunicazione, consolidandone la leadership nazionale nella comunicazione sulle tematiche legate alle sostenibilità e rafforzandone l’offerta di consulenza e servizi di relazioni istituzionali.

Roberto Della Seta assume il ruolo di Direttore Scientifico, accrescendo la capacità di consulenza progettuale e di sviluppo di contenuti ad alto valore aggiunto, quali green assessment, reporting di sostenibilità e strategie di posizionamento.

Francesco Ferrante assume l’incarico di Direttore Pubblic Affairs, garantendo un significativo impulso alla consulenza e ai servizi offerti da eprcomunicazione nell’area delle relazioni istituzionali, attraverso un approccio integrato di strumenti off line e on line.

Della Seta e Ferrante apportano a eprcomunicazione un patrimonio unico di competenze e di relazioni nell’ambito dei temi relativi alla sostenibilità, frutto di un impegno consolidato che li vede da tempo tra le voci più autorevoli e riconosciute dall’universo di imprese, associazioni, istituzioni che hanno scelto l’ambiente, l’economia circolare e l’impatto sociale quali propri riferimenti.

"La novità che annunciamo oggi - ha dichiarato Camillo Ricci, amministratore unico e socio insieme a Marilena Angelozzi - porta la nostra capacità di consulenza a un livello ancora più alto, in una fase in cui il ‘green new deal’ è al primo posto dell'agenda mondiale e in cui i clienti ricercano sempre più professionalità non improvvisate, nella comunicazione così come nelle relazioni istituzionali”.

L’ingresso di Della Seta e Ferrante insieme ai loro collaboratori porta a 35 i professionisti dell’agenzia che negli ultimi mesi ha acquisito clienti quali Peugeot, Fincantieri, Solar Konzept Italia e Zoppas Industries.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere