News / attualità

01 Luglio, 2024

Next14 è lieta di annunciare il lancio della nuova campagna per Roku Gin, il celebre brand di gin giapponese della House of Suntory.

La campagna, sviluppata interamente da Next14, si articolerà in diversi momenti dell’anno, con il mese di Giugno come culmine delle attività grazie al lancio della nuova variante Roku Gin Sakura Bloom. Questa edizione limitata è la prima di una serie che celebra i festival giapponesi ispirati a “Shun”, la sensibilità di godersi i momenti stagionali al loro apice, come la fioritura dei ciliegi giapponesi.

Roku Gin, noto per la sua raffinatezza e il gusto versatile, anche per il 2024 ha affidato a Next14 l’incarico media per le sue campagne pubblicitarie.

La pianificazione della campagna, curata nei minimi dettagli da Next14, include una presenza su diversi ambiti media, con un ruolo centrale del digitale per mantenere una comunicazione continua con i consumatori.

In via Torino, angolo via Palla, è stata realizzata una pensilina personalizzata che, utilizzando toni rosa e metallici, simula la caduta dei petali dei fiori di ciliegio giapponesi, gli stessi presenti sull’etichetta della bottiglia creata dal rinomato artista giapponese washi Eriko Horiki.

Oltre a questa speciale personalizzazione, per garantire una copertura media capillare della città, Next14 ha pianificato anche l’utilizzo di oltre 200 pensiline con il classico formato impattante di 120 x 180 cm.

Inoltre, a partire dal 17 giugno 2024, l’apertura dell’estate è stata segnata dalla campagna esterna con la decorazione del Sirietto. Il tram milanese è infatti stato interamente ricoperto dai fiori di Sakura in fiore, evocando il fenomeno naturale che trasforma il Giappone in un mare di colori e fragranze delicate, simili a quelle del Roku Gin Sakura Bloom. Il tram sfilerà su diverse linee della rete tramviaria milanese.

Infine, Next14 ha instaurato una preziosa digital partnership con Elle, che creerà per Roku Gin dei contenuti speciali. Questi contenuti saranno visibili su tutte le principali piattaforme social, amplificando ulteriormente la presenza del brand.

L’approccio di Next14 alla campagna Digital prevede un approccio full funnel, studiato per massimizzare la reach, generare engagement con le creatività e convertire la visibilità in traffico e vendite e-commerce (quest’ultimo tramite l’atterraggio su e-grocery partner del cliente). La pianificazione prevede il presidio delle principali piattaforme video/social e di una white list di siti dell’ambito news, entertainment, food & travel, con formati video e formati ad alto impatto.

Ha dichiarato Daniela Schnellinger, Direttore Generale di Next14:

"Siamo estremamente entusiasti di collaborare nuovamente con Suntory Global Spirits  per la campagna 2024 di Roku Gin. Per il lancio dell'edizione limitata Sakura Bloom, abbiamo voluto creare un'esperienza sensoriale unica che celebra la bellezza e la tradizione dei festival giapponesi. La nostra strategia di comunicazione integrata, che include una forte presenza digitale e installazioni visive coinvolgenti, mira a portare l'incanto della fioritura dei ciliegi nelle strade di Milano. Siamo convinti che questa campagna rafforzerà ulteriormente il legame tra il brand Roku Gin e i consumatori, offrendo momenti di gioia e scoperta."

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere