News / attualità

27 Febbraio, 2017

Roncadin, azienda specializzata nel mercato delle pizze surgelate di alta qualità, ha scelto Italia Brand Group come partner al quale affidare le linee guida dello sviluppo strategico della comunicazione del proprio brand “Roncadin” e delle sue nuove e innovative linee di prodotti che saranno lanciate nei prossimi mesi e presentate ufficialmente durante la fiera internazionale del food&beverage Tuttofood (8-11 maggio 2017).

L’azienda, che produce in gran parte per le più importanti insegne della GDO e per i principali mercati esteri, ha chiesto all'agenzia di sviluppare le linee strategiche di comunicazione per il lancio di una nuova gamma di prodotti a marchio Roncadin. Lo sviluppo del progetto si concentrerà in particolare sulle attività di advertising - rivolte sia al mercato consumer sia al trade - e sui servizi di pianificazione media e supporto alle attività di buying.

“Il lancio e l’affermazione della nuova gamma a marchio Roncadin è per la nostra azienda un passaggio strategico, importante e fondamentale – dichiara Dario Roncadin, Amministratore Delegato – in vista di un potenziamento del business non solo nel canale della Grande Distribuzione, ma anche in chiave di conquista e fidelizzazione del consumatore finale”.

“In poco più di 25 anni, la passione della famiglia Roncadin si è trasformata in un successo in rapida crescita. Oggi è un’azienda matura, innovativa e in continuo sviluppo con un’infrastruttura adeguata e pronta per essere apprezzata dal mercato e dal consumatore finale con la propria nuova marca. – dichiara Mauro Di Rosa, Presidente Italia Brand Group – Affiancare Roncadin in un momento così importante per il futuro dell’azienda, con la realizzazione e lo studio della strategia di comunicazione della nuova gamma prodotti, è per noi motivo di grande orgoglio nonché sintomo di stima reciproca.”

Italia Brand Group è il risultato di un percorso imprenditoriale ultraventennale e vanta una specializzazione verticale in quattro aree della comunicazione: advertising, design, digital e media, pr e events. Con l’obiettivo di far crescere nel tempo il valore del brand e di essere communication business partner delle imprese, Italia Brand Group, si legge nella nota stampa, è oggi tra i primi gruppi italiani a capitale interamente nazionale.

Roncadin con sede a Meduno (Pordenone), nasce nel 1992 per la produzione di pizza italiana di qualità per la grande distribuzione nazionale ed internazionale.

Oggi in azienda lavorano oltre 500 persone, il fatturato 2016 è stato di 97 milioni di euro con una produzione a quota 82 milioni di pezzi fra pizze e snack, realizzate con un esclusivo metodo brevettato di pressatura a caldo e con l'impiego del 100% di energia sostenibile.

Per il 2020 l’azienda ha come obiettivo il raggiungimento delle 500 mila pizze prodotte al giorno. ')}

Articoli correlati

Nasce Police Audacity Land. Una nuova dimensione che ti porta nel metaverso firmata Different.

29 Maggio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma il lancio della campagna...

Continua a leggere

A Playground il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara...

Continua a leggere

La spesa pubblicitaria cresce più dell’economia: Dentsu rivede al rialzo le stime e prevede una crescita del 5% per il 2024

29 Maggio, 2024

Anche per la crescita italiana le stime migliorano: +4,4% Si prevede che la spesa pubblicitaria...

Continua a leggere

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere