News / attualità

27 Febbraio, 2017

Roncadin, azienda specializzata nel mercato delle pizze surgelate di alta qualità, ha scelto Italia Brand Group come partner al quale affidare le linee guida dello sviluppo strategico della comunicazione del proprio brand “Roncadin” e delle sue nuove e innovative linee di prodotti che saranno lanciate nei prossimi mesi e presentate ufficialmente durante la fiera internazionale del food&beverage Tuttofood (8-11 maggio 2017).

L’azienda, che produce in gran parte per le più importanti insegne della GDO e per i principali mercati esteri, ha chiesto all'agenzia di sviluppare le linee strategiche di comunicazione per il lancio di una nuova gamma di prodotti a marchio Roncadin. Lo sviluppo del progetto si concentrerà in particolare sulle attività di advertising - rivolte sia al mercato consumer sia al trade - e sui servizi di pianificazione media e supporto alle attività di buying.

“Il lancio e l’affermazione della nuova gamma a marchio Roncadin è per la nostra azienda un passaggio strategico, importante e fondamentale – dichiara Dario Roncadin, Amministratore Delegato – in vista di un potenziamento del business non solo nel canale della Grande Distribuzione, ma anche in chiave di conquista e fidelizzazione del consumatore finale”.

“In poco più di 25 anni, la passione della famiglia Roncadin si è trasformata in un successo in rapida crescita. Oggi è un’azienda matura, innovativa e in continuo sviluppo con un’infrastruttura adeguata e pronta per essere apprezzata dal mercato e dal consumatore finale con la propria nuova marca. – dichiara Mauro Di Rosa, Presidente Italia Brand Group – Affiancare Roncadin in un momento così importante per il futuro dell’azienda, con la realizzazione e lo studio della strategia di comunicazione della nuova gamma prodotti, è per noi motivo di grande orgoglio nonché sintomo di stima reciproca.”

Italia Brand Group è il risultato di un percorso imprenditoriale ultraventennale e vanta una specializzazione verticale in quattro aree della comunicazione: advertising, design, digital e media, pr e events. Con l’obiettivo di far crescere nel tempo il valore del brand e di essere communication business partner delle imprese, Italia Brand Group, si legge nella nota stampa, è oggi tra i primi gruppi italiani a capitale interamente nazionale.

Roncadin con sede a Meduno (Pordenone), nasce nel 1992 per la produzione di pizza italiana di qualità per la grande distribuzione nazionale ed internazionale.

Oggi in azienda lavorano oltre 500 persone, il fatturato 2016 è stato di 97 milioni di euro con una produzione a quota 82 milioni di pezzi fra pizze e snack, realizzate con un esclusivo metodo brevettato di pressatura a caldo e con l'impiego del 100% di energia sostenibile.

Per il 2020 l’azienda ha come obiettivo il raggiungimento delle 500 mila pizze prodotte al giorno. ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere