News / attualità

16 Giugno, 2020

Tornare al ristorante per molti è stata e sarà ancora a lungo un’autentica emozione. Durante il periodo di emergenza abbiamo assistito a un drammatico crollo dei consumi fuori casa che ha coinvolto i luoghi dell’ospitalità e la ripartenza si prefigura tutt’altro che in discesa. Per rispondere a una situazione che presenta ancora molti elementi di incertezza, S.Pellegrino intende essere più vicino che mai ai professionisti del settore, impegnandosi a supportare chef e ristoratori attraverso una serie di iniziative e interventi concreti su scala globale.  

“Da oltre un secolo S.Pellegrino è vicino alla grande famiglia della gastronomia - ha dichiarato  Stefano Marini AD del Gruppo Sanpellegrino -  e, oggi più che mai, il brand si mobilita per sostenere la fase di riapertura dei locali attraverso un’ambiziosa campagna di comunicazione e l’attivazione di un piano di supporto concreto ideati con l’obiettivo di dare impulso a un vero e proprio movimento per favorire la rapida ripresa del settore. E’ importante che si ristabilisca al più presto un clima di serenità e fiducia e che il pubblico ritrovi il piacere della buona tavola, in piena sicurezza. Se c'è stato un tempo per fermarsi, ora è il momento di sostenere la ristorazione in tutte le sue nuove ed entusiasmanti forme di espressione”.

#SupportRestaurants è la call to action che S.Pellegrino rivolge a tutti coloro che intendono essere parte attiva di un movimento che ha lo scopo di ridare energia al settore della ristorazione profondamente provato dalla crisi. Per questo scegliere di condividere l’hashtag #SupportRestaurants - ma ancor di più tornare presto a frequentare il proprio locale del cuore invitando tutti a fare lo stesso - significa contribuire a risollevare il mercato della ristorazione. 

La campagna ha preso avvio con la condivisione, sulle properties ufficiali del brand, di uno spot ideato e prodotto da YAM112003. Nel video-manifesto da 45’’ S.Pellegrino si fa portavoce del sentimento di autentico piacere che accompagna il ritorno a sedersi attorno alla tavola di un buon ristorante e dichiara il proprio impegno a favore della ristorazione, invitando il pubblico a unirsi al movimento.  La campagna, la cui pianificazione è stata curata dall’agenzia media Dentsu, prevede una declinazione sulla stampa e sui canali digitali, si svilupperà su un periodo di 4 settimane e sarà sostenuta da attività specifiche sui canali social di S.Pellegrino. 

Il movimento #SupportRestaurants e la campagna internazionale rivolta ai 150 Paesi in cui è distribuito il brand, sono parte di un importante piano di sostegno che si articola in una serie di significative iniziative speciali e partnership. In Italia, in particolare, si è scelto di sostenere in modo tangibile la fase di riapertura dei ristoranti mettendo a disposizione 1 milione di euro in prodotto omaggio per dare un segnale di solidarietà ai locali con cui il brand intrattiene un rapporto storico e che hanno contribuito a fare di S.Pellegrino un’autentica icona, ambasciatrice del gusto e dello stile italiani.

Spothttps://www.youtube.com/watch?v=nU5IAmSx3l8&feature=youtu.be

YAM112003 - Credits
Executive Creative Director: Elena Bianchi
Creative Director: Luca Rivolta
Client Director: Elide Dell'Avo
Account Director: Cinzia Prioni
Account Manager: Federica Florio
Head of Content: Alessia Gargiulo
Art Director: Valentina Vicini
Copywriter: Valentina Barone, William Crerar
Video Editor: Elisa Tacchinardi, Matteo Galimberti, Massimo Tantaro
Head of Production: Andrea Armani, Luca Stramaccioni
Producer: Silvia Azzolina
Ass. Producer: Ambra Usellini
Post-production Producer: Daniela Zanetti
Regia - Fotografia: Bellone&Consonni
Musica originale: Operà Music
Pianificazione media: Dentsu

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere