News / attualità

03 Giugno, 2021

Creatività e media sono state assegnate all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni in seguito a una consultazione che ha visto coinvolte altre due strutture. Lo spot sarà on air dal 30 maggio fino a metà luglio, la pianificazione coinvolge anche l’online.

Nuova, importante acquisizione per Expansion Group: si tratta di Sabelli, realtà di spicco del settore lattiero caseario italiano, che nel 2019 si è classificata fra le 30 migliori imprese italiane del comparto agroalimentare.

Una grande azienda che dopo quasi un secolo di attività mantiene uno spirito di impresa familiare e che si distingue dai competitors per l’attenzione alla qualità artigianale e la profondità di gamma nel mercato dei formaggi freschi, come mozzarella, burrata, stracciatella e ricotta.

Nel 2021, anno del suo centenario, Sabelli ha deciso di debuttare sulla grande scena della comunicazione, la TV, al fine di rilanciare l’immagine di marca e affermarne i valori - Qualità, Tradizione e Passione per i sapori autentici. La creatività, realizzata dall’Advertising Unit dell’agenzia, prende le mosse da una “provocazione” copy: può un colore avere sapore? A questa domanda Sabelli risponde candidamente “sì” e si appropria di un concetto nuovo e di un valore unico, sintetizzato dal pay-off Sa di bianco. Sa di buono. Lo spot TV mette quindi in scena la magia di un mondo bianco che diventa un incontro di sensi e racconta, con estrema piacevolezza e grande appetizing appeal, una nuova, fantastica definizione di sapore.

“L’idea creativa presentata da Expansion Group ci ha convinto perché coniuga semplicità e originalità” commenta Angelo Davide Galeati, Amministratore Delegato di Sabelli. “Credo sia la comunicazione giusta per costruire e rilanciare la notorietà del nostro brand in un segmento affollato come quello dei prodotti lattiero-caseari, specie sul palcoscenico televisivo”.

A curare la creatività dello spot e la pianificazione media, assegnate a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte altre due strutture, è Expansion Group, agenzia fondata nel 1991 da Giorgio Piccioni, Direttore Generale, e Nadia Saponi, Amministratore Delegato. L’agenzia, che ha sede nella Repubblica di San Marino, comprende 4 Unit, ciascuna con uno specifico campo di azione – Advertising, Design, Digital e Media. Nel portfolio dell’agenzia figurano, tra gli altri, Bonduelle, Coop, Oknoplast, Pizzoli e Unigrà.

La creatività è di Lorenzo Rocchi, Senior Copywriter, e Alessandro Stenco, Senior Art Director. La regia è stata affidata a Lenny Pellico. La casa di produzione è MENDIPS films.

La pianificazione, curata dalla Media Unit di Expansion Group, è pensata per dare la massima visibilità al brand in occasione del suo debutto televisivo: lo spot sarà on air sulle emittenti generaliste fino a metà luglio. Inoltre sono previste attività online, prevalentemente a supporto dei canali social.

Con ben 155.000 tonnellate di latte fresco lavorato all’anno, 4 siti produttivi, 8 piattaforme distributive e 500 dipendenti e collaboratori, Sabelli Group è oggi una realtà consolidata nel mercato dei formaggi freschi di qualità e leader di mercato nei segmenti della burrata e stracciatella. www.sabelli.it

Expansion Group è un’agenzia di comunicazione integrata con sede a San Marino.

Giorgio Piccioni, Direttore Generale.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere