News / attualità

28 Settembre, 2023

Il creator Pietro Morello cercherà 3 giovani artisti che hanno già citato il brand nei loro brani e contestualmente sfiderà tutti gli utenti a creare il proprio inedito citando il brand. Un insolito contest musicale per comunicare alla GenZ i valori del divertimento e della filosofia “Take Eat Easy”.

Ancora una volta Saikebon, il compagno ideale per pranzi e cene dal gusto orientale, torna in comunicazione digitale con l’attivazione musicale "Saikehit", on air dal 4 ottobre: un progetto che vedrà come protagonista la musica, e che coinvolgerà gli appassionati dei più famosi noodles “zero sbatti” in un contest avvincente.

Il progetto coinvolge tre artisti emergenti PiazzaBologna, Numa e Cil, autori di brani che citano il brand.

Gli artisti sono stati intercettati da Saikebon attraverso l'aiuto di un talent d'eccezione del mondo musicale: Pietro Morello, creator con una grande passione per la musica, che si è messo alla ricerca dei tre cantanti, con l'obiettivo di suonare con loro in jam session i brani in cui è citato il brand e di ringraziarli con una scorta di noodles.

Tutto è stato documentato raccogliendo una serie di contenuti TikTok, che lanciano alla community la sfida di creare a loro volta un brano originale citando Saikebon, con la possibilità per il vincitore di incidere il proprio brano in un vero studio di registrazione.

L’attività, ideata dall’agenzia creativa KIWI e realizzata in collaborazione con Flu per la selezione e la gestione dei talent, entrambe unit di Uniting Group, sarà online dal 4 ottobre fino al 13 novembre, termine del concorso.

La campagna si sviluppa attraverso un piano media multicanale, main channel Tik Tok, ma anche Instagram e YouTube.

Leonardo Bonaccorso, Creative Director commenta:

"Saikehit nasce da un fenomeno molto particolare che abbiamo notato grazie al nostro monitoring sul brand: nel corso degli anni Saikebon è entrato spontaneamente nei testi di molti cantanti emergenti, confermandosi come vero lovebrand iconico della GenZ. Un trend quindi partito dal basso, che abbiamo colto per strutturare un progetto che mira a consolidare il rapporto tra il Brand e la sua community attraverso una passione comune: la musica".

Un’attivazione digitale quindi che si pone l’obiettivo primario di ingaggiare il core target 18-24 e tutti i Saikebon lovers su Instagram e TikTok veicolando, ancora una volta, i valori del brand: “C’è sempre un modo più easy di fare le cose”.

La pianificazione media è curata da Havas Media Network.

CREDITS:

MEDIA AGENCY: HAVAS MEDIA NETWORK

KIWI, part of Uniting Group

● Creative Director: Leonardo Bonaccorso
● Copywriter: Roberto Trombetta
● Art Director: Giulio Sardelli
● Junior Copywriter: Nicola Sassi
● Junior Art Director: Sara Capelli
● Strategist: Oriana Volpe
● Social Media Coordinator: Claudia Coppola
● Junior Social Media Manager: Giulia Zuffi
● Senior Account: Giorgia Rosso
● Account: Letizia Pilotti
● Senior Producer: Guglielmo Fava
● Client Director Uniting: Amanda Frascolla

FLU, part of Uniting Group

● Head of Content: Carlotta Alberti
● Senior Account: Laura Rurali
● Account Executive: Lucia Paredi

STAR TEAM

● Marketing Manager: Silvia Dimartino
● Brand Manager: Jacopo Girardi
● Media, Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone
● Media, Digital & PR Specialist: Francesca Migliozzi

PR AGENCY: WACKY METZGER

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