News / attualità

16 Aprile, 2019

Sailogy, piattaforma online leader nel settore del noleggio di barche, ha scelto Competence, agenzia di pubbliche relazioni con sede a Milano e una decennale esperienza in Corporate & Brand reputation, crisis communication e digital & social media management, per seguire le attività di comunicazione e PR.

“Quest’anno abbiamo l’obiettivo ambizioso di raggiungere un target di clienti più ampio rispetto a quello tradizionale degli esperti e appassionati di vela. – afferma Ivana Santolini, Chief Marketing Officer di Sailogy – Grazie all’affidabilità e alla garanzia dei nostri servizi, infatti, il mondo delle barche è finalmente diventato accessibile a un vasto pubblico di viaggiatori, che ha la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva con un budget paragonabile a quella di una vacanza tradizionale sulla terraferma. Per raccontare i segreti e la bellezza di un viaggio in barca, e sfatare alcuni luoghi comuni, grazie al supporto di Competence, abbiamo lanciato la campagna integrata di comunicazione “Follow the crew”, partita ufficialmente lo scorso fine settimana con un blog tour in Costiera Amalfitana insieme ad alcuni importanti influencer dei settori food, lifestyle e travel e che prevederà una serie di iniziative nel corso dell’anno”.

Sailogy punta a consolidare la posizione di leader in Europa in un settore che oggi vale 50 miliardi di euro ed è testimone di uno dei maggiori trend di crescita nel comparto dei viaggi, con un incremento del 6,5% anno su anno.

“Siamo molto contenti di essere stati scelti da una realtà così innovativa e rivoluzionaria nel settore nautico – dichiara Lorenzo Brufani, Amministratore Delegato di Competence –. Cresciuta a ritmi vertiginosi, è diventata leader di un mercato che si sta trasformando, aprendo a nuove possibilità e, in prospettiva, che diventerà un pilastro per l’attrattività dell’Italia come destinazione. Ecco perché implementeremo una strategia di comunicazione con un approccio multicanale per ingaggiare differenti stakeholder e, grazie allo storytelling, allontanare alcuni preconcetti legati al viaggio in barca a vela: confutando l’idea scorretta che sia una vacanza per sole persone abbienti o per sportivi e professionisti della nautica, ne promuoveremo l’aspetto esperienziale all’insegna della libertà, perché permette di ridisegnare la rotta in ogni momento e di vivere tanto il viaggio per mare quanto tutte le attività da fare sulla terraferma, dalla visita turistica alle attrazioni della zona, dalla cena al ristorante, fino all’appuntamento di jogging mattutino sulla spiaggia”.

Le attività di comunicazione messe in campo da Competence per Sailogy vanno dalla consulenza strategica alle media relation, fino alle attività di influencer marketing. Questo nuovo ingresso va a rafforzare il portafoglio clienti dell’agenzia che può vantare rapporti pluriennali di collaborazione con alcune importanti aziende italiane e internazionali come KIKO Milano, AssoBirra, Generali, Gi Group e Verizon, e nel settore travel che annovera brand come Airbnb, eDreams e Logis Hotel. ')}

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere