News / attualità
Raccontarsi attraverso un’opera d’arte. Questa è la nuova sfida della stilista Cristina Tardito che ha deciso di presentare la nuova limited edition Kti non sulle passerelle di Milano e Parigi ma con la produzione esclusiva di un fashion movie.
La realizzazione del cortometraggio ROOM 101 è stata affidata alla casa di produzione torinese Sala Giochi, di cui Stefano Capraro è Ceo e Valentina Eva Tosato PR Manager, che ha sviluppato un progetto che unisce il mondo del cinema e quello della moda debuttando per la prima volta in questo genere di produzione cinematografica dopo l'ormai consolidata expertise in quella pubblicitaria nell'alveo di IDEAL, all'interno della quale è nata nel 2016. Da quest'anno, la casa di produzione, è diventata una società operativa in maniera autonoma guardando a obiettivi e produzioni ambiziose.
Nello specifico, Sala Giochi ha scritto, prodotto e diretto il cortometraggio, occupandosi anche della ricerca dei partner e della distribuzione.
La sceneggiatura di ROOM 101 è di Enrico Remmert, regia di Nic Bello, noto al pubblico come 'Iena'. Le Musiche di Davide Dileo. Il regista spiega ad ADVexpress che la storia del suo primo fashion movie è intrigante e misteriosa in contrasto con la leggerezza della collezioni, ricordando quella di 'Alice nel Paese delle Meraviglie', mostrando un percorso che dalla perdita d'identità arriva al ritrovamento della stessa, tra sogno e realtà.
Un hotel di lusso, una camera, una festa segreta. Così va in scena la collezione limitata di Kristina Ti, grazie alla sceneggiatura del pluripremiato scrittore Enrico Remmert, la regia di Nic Bello, eclettico filmmaker e personaggio televisivo del programma Le Iene, la colonna sonora di Davide Dileo e le sonorità jazz del Luca Curcio Trio, in scena con un’inedita formazione che accompagna l’ambientazione della festa. Una squadra tutta torinese, scelta da Sala Giochi in omaggio alla stilista. Tra l’Hotel NH Collection Piazza Carlina e il Bar Cavour, Torino fa anche da set ad una narrazione intrigante e ricca di suspense, in un’atmosfera onirica, sensuale ed elegante, sottolineata dalla fotografia di Federico Torres. La protagonista è la bellissima modella Kadriana Kodryanu che interpreta il ruolo di Alice. Le acconciature e il trucco sono realizzate dai migliori professionisti di Cotril.
Un nuovo modo di comunicare per il marchio di abbigliamento, ci spiega la stilista, che va a sostituire la sfilata, con l'obiettivo di articolare l'investimento in più attività e, attraverso il film, raccontare al meglio la limited edition, anche con una diffusione sui social, in particolare youtube, e all'interno dei negozi di Cristina T. Una strategia che si apre anche ad altre modalità di comunicazione con contenuti soprattutto sui social e sul digitale e su instagram, canale sul quale la stilista investirà anche sperimentando la vendita online delle collezioni.
Il fashion movie ROOM 101 parte dal concetto di sensualità per raccontare i mille volti di una donna, le sfaccettature attraverso le quali si mostra al mondo e sceglie il suo stile. La donna di Kristina Ti - affascinante, femminile e misteriosa come i suoi abiti – trova massima espressione in questo incontro tra cinema e moda dove la nuova collezione primavera estate diventa co-protagonista del sogno di Alice, il fil rouge che accompagna la narrazione e percorre tutto il film, il tocco elegante di un racconto raffinato.
Si unisce al progetto anche Fiat, inserendosi con un product placement nella scena di apertura del film per presentare la nuova Fiat 500 Collezione, scegliendo un linguaggio che sposa il cinema e la moda.
Il film ha debuttato a Milano ieri, 17 maggio 2018, al Cinema Anteo: un’intima sala cinema all'interno della quale il fashion movie è stato proiettato tutta la sera.
Guarda il video ')}
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere