News / attualità
We Are Social, in carica dal 2017, si è aggiudicata la gara aperta da Samsung Electronics Italia negli scorsi mesi per la scelta di un partner per la comunicazione social. Per i prossimi due anni l’agenzia affiancherà l’azienda a livello strategico e creativo in tutte le attività “always-on”, con l’obiettivo di supportare il posizionamento del brand e renderlo sempre più rilevante in un contesto social. L’incarico prevede inoltre un pool di agenzie per lo sviluppo di progetti speciali da attivare a seconda delle necessità, quali Cheil, AQuest e TCommunication.
“La vittoria di questa gara ci offre l’opportunità di continuare a lavorare con un leader di mercato come Samsung, per il quale l'innovazione non passa solo dalla tecnologia dei prodotti ma anche dalla ricerca di soluzioni non tradizionali per le attività di comunicazione. Ed è proprio quest'ultimo aspetto che ci vede da sempre affini e che ha stimolato quotidianamente il nostro operato. La riconferma dell'incarico per il prossimo biennio ci sfida ad innalzare ulteriormente la qualità del lavoro svolto insieme, un atteggiamento che fa parte del nostro Dna e che siamo quindi felici di accogliere", commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, CEO di We Are Social.
“Nel corso degli anni le piattaforme social hanno assunto un’importanza fondamentale nella nostra comunicazione: sono canali strategici che ci permettono di essere vicini ai nostri clienti e di trasmettere loro i valori in cui crediamo. Riteniamo che creatività e tecnologia debbano lavorare insieme per interpretare il cambiamento e rispondere ai bisogni delle persone, ed è in questa direzione che vogliamo che prosegua la nostra collaborazione con We Are Social”, commenta Francesco Cordani, Head of MarCom di Samsung Electronics Italia
Articoli correlati
Dentsu Creative firma “Anotherland”: a Milano l’esperienza immersiva per il debutto di Another Hendrick’s in Italia
L’attivazione inaugura un piano di comunicazione integrato che proseguirà per tutta l’estate, con video strategy...
Continua a leggerePremio OMI 2026: Edoardo Castagna - Art Director di Coo'ee - nella Giuria Seniores
Siamo entusiasti di annunciare che Edoardo Castagna, il nostro Art Director, è stato selezionato per...
Continua a leggereCoderful 2026: il programma completo dell’Edizione AI, il 12 giugno a Catania
Speaker nazionali e internazionali, aziende tech, community e networking per l’Edizione AI dell’evento nato dalla...
Continua a leggereWelcome al fianco di ABB Robotics per l’organizzazione della RobotStudio Cup 2026
Si è conclusa a Bergamo la nona edizione di ABB RobotStudio Cup, la competizione che...
Continua a leggere