News / attualità
Niente può interrompere la magia delle feste. Nemmeno lo squillo di uno smartphone. A dircelo è proprio Samsung Italia che, grazie all’originale creatività di Cheil Italia, costruisce una storia dal classico sapore natalizio, ma dal finale per nulla scontato.
Il messaggio del video è un invito all’uso “responsabile” degli smartphone per mantenere viva e intatta l’atmosfera di questi giorni magici: “La magia delle feste è nelle tue mani. Ricordati di mettere lo Smartphone in modalità Natale.”
Durante la notte della vigilia, i due piccoli protagonisti dello spot-web, aspettando l’arrivo di Babbo Natale, si addormentano sul divano in salotto, perdendosi così l’ingresso del loro eroe.
Babbo Natale è infatti entrato in casa e, cercando di non far rumore, si è avvicinato cautamente all’albero per lasciare i suoi doni.
È proprio in quel momento che accade il plot twist: Babbo Natale ha sfortunatamente dimenticato di mettere lo smartphone in modalità silenziosa, svegliando così i bambini.
La storia avrà comunque un inaspettato lieto fine per tutti grazie all’intervento del papà che riuscirà a salvare in corner lo spirito del Natale.
Il web video, realizzato da Alto Verbano con la regia di Giancarlo Spinelli, è on air da oggi, lunedì 9 dicembre, sui principali canali social (Instagram, Facebook, YouTube).
Il video è disponibile al seguente link https://youtu.be/r7dwwiYAnEg
Credits:
Cliente: Samsung Italia
Per Cheil Italia:
Creative Director: Davide Mancosu
Senior Art Director: Francesca Delvigo
Senior Copywriter: Mario Esposito
Account Director: Alessia Conca
Business Director: Patrizia Bellagente
Casa di Produzione: Alto Verbano
Regia: Giancarlo Spinelli
Direttore della Fotografia: Angelo Coli
Articoli correlati
CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext
Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...
Continua a leggereSognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus
La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...
Continua a leggereAd Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023
“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...
Continua a leggereClab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu
“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...
Continua a leggere