News / attualità

10 Dicembre, 2019

Niente può interrompere la magia delle feste. Nemmeno lo squillo di uno smartphone. A dircelo è proprio Samsung Italia che, grazie all’originale creatività di Cheil Italia, costruisce una storia dal classico sapore natalizio, ma dal finale per nulla scontato.

Il messaggio del video è un invito all’uso “responsabile” degli smartphone per mantenere viva e intatta l’atmosfera di questi giorni magici: “La magia delle feste è nelle tue mani. Ricordati di mettere lo Smartphone in modalità Natale.”

Durante la notte della vigilia, i due piccoli protagonisti dello spot-web, aspettando l’arrivo di Babbo Natale, si addormentano sul divano in salotto, perdendosi così l’ingresso del loro eroe.

Babbo Natale è infatti entrato in casa e, cercando di non far rumore, si è avvicinato cautamente all’albero per lasciare i suoi doni.

È proprio in quel momento che accade il plot twist: Babbo Natale ha sfortunatamente dimenticato di mettere lo smartphone in modalità silenziosa, svegliando così i bambini.

La storia avrà comunque un inaspettato lieto fine per tutti grazie all’intervento del papà che riuscirà a salvare in corner lo spirito del Natale.

Il web video, realizzato da Alto Verbano con la regia di Giancarlo Spinelli, è on air da oggi, lunedì 9 dicembre, sui principali canali social (Instagram, Facebook, YouTube).

Il video è disponibile al seguente link https://youtu.be/r7dwwiYAnEg

Credits:

Cliente: Samsung Italia

Per Cheil Italia:

Creative Director: Davide Mancosu

Senior Art Director: Francesca Delvigo

Senior Copywriter: Mario Esposito

Account Director: Alessia Conca

Business Director: Patrizia Bellagente

Casa di Produzione: Alto Verbano

Regia: Giancarlo Spinelli

Direttore della Fotografia: Angelo Coli

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere