News / attualità
Niente può interrompere la magia delle feste. Nemmeno lo squillo di uno smartphone. A dircelo è proprio Samsung Italia che, grazie all’originale creatività di Cheil Italia, costruisce una storia dal classico sapore natalizio, ma dal finale per nulla scontato.
Il messaggio del video è un invito all’uso “responsabile” degli smartphone per mantenere viva e intatta l’atmosfera di questi giorni magici: “La magia delle feste è nelle tue mani. Ricordati di mettere lo Smartphone in modalità Natale.”
Durante la notte della vigilia, i due piccoli protagonisti dello spot-web, aspettando l’arrivo di Babbo Natale, si addormentano sul divano in salotto, perdendosi così l’ingresso del loro eroe.
Babbo Natale è infatti entrato in casa e, cercando di non far rumore, si è avvicinato cautamente all’albero per lasciare i suoi doni.
È proprio in quel momento che accade il plot twist: Babbo Natale ha sfortunatamente dimenticato di mettere lo smartphone in modalità silenziosa, svegliando così i bambini.
La storia avrà comunque un inaspettato lieto fine per tutti grazie all’intervento del papà che riuscirà a salvare in corner lo spirito del Natale.
Il web video, realizzato da Alto Verbano con la regia di Giancarlo Spinelli, è on air da oggi, lunedì 9 dicembre, sui principali canali social (Instagram, Facebook, YouTube).
Il video è disponibile al seguente link https://youtu.be/r7dwwiYAnEg
Credits:
Cliente: Samsung Italia
Per Cheil Italia:
Creative Director: Davide Mancosu
Senior Art Director: Francesca Delvigo
Senior Copywriter: Mario Esposito
Account Director: Alessia Conca
Business Director: Patrizia Bellagente
Casa di Produzione: Alto Verbano
Regia: Giancarlo Spinelli
Direttore della Fotografia: Angelo Coli
Articoli correlati
Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggereOmnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023
La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...
Continua a leggereBaci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”
Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...
Continua a leggere