News / attualità
Niente può interrompere la magia delle feste. Nemmeno lo squillo di uno smartphone. A dircelo è proprio Samsung Italia che, grazie all’originale creatività di Cheil Italia, costruisce una storia dal classico sapore natalizio, ma dal finale per nulla scontato.
Il messaggio del video è un invito all’uso “responsabile” degli smartphone per mantenere viva e intatta l’atmosfera di questi giorni magici: “La magia delle feste è nelle tue mani. Ricordati di mettere lo Smartphone in modalità Natale.”
Durante la notte della vigilia, i due piccoli protagonisti dello spot-web, aspettando l’arrivo di Babbo Natale, si addormentano sul divano in salotto, perdendosi così l’ingresso del loro eroe.
Babbo Natale è infatti entrato in casa e, cercando di non far rumore, si è avvicinato cautamente all’albero per lasciare i suoi doni.
È proprio in quel momento che accade il plot twist: Babbo Natale ha sfortunatamente dimenticato di mettere lo smartphone in modalità silenziosa, svegliando così i bambini.
La storia avrà comunque un inaspettato lieto fine per tutti grazie all’intervento del papà che riuscirà a salvare in corner lo spirito del Natale.
Il web video, realizzato da Alto Verbano con la regia di Giancarlo Spinelli, è on air da oggi, lunedì 9 dicembre, sui principali canali social (Instagram, Facebook, YouTube).
Il video è disponibile al seguente link https://youtu.be/r7dwwiYAnEg
Credits:
Cliente: Samsung Italia
Per Cheil Italia:
Creative Director: Davide Mancosu
Senior Art Director: Francesca Delvigo
Senior Copywriter: Mario Esposito
Account Director: Alessia Conca
Business Director: Patrizia Bellagente
Casa di Produzione: Alto Verbano
Regia: Giancarlo Spinelli
Direttore della Fotografia: Angelo Coli
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere