News / attualità

04 Giugno, 2019

Sanbittèr, il primo analcolico italiano, ha intrapreso insieme all'agenzia Armando Testa un percorso di comunicazione digital improntato sul mondo dei cocktail e della mixability. Obiettivo: raccontare storie attraverso un linguaggio sintetico, impattante, sempre sorprendente ed esteticamente accattivante. Il progetto della mixology, nato dal fatto che Sanbittèr è perfetto per unirsi ad altri ingredienti, ha trovato un linguaggio nell'inconfondibile sintesi Testiana.

Un linguaggio contemporaneo, empatico e distintivo che si è allargato a tutti i touchpoint digitali creando una nuova identità di marca.

E se la mixology è un’arte, lo è diventata anche sui social. Da qui l'idea di creare su Instagram dei collage mix di elementi, la cui apparente surrealtà e l'alto impatto estetico nascondono e raccontano storie di passione, armonia, gioco, equilibrio tra i vari ingredienti di un cocktail.

Un buon esempio di IG Story è il lancio del Cosmopolitan Lime in occasione del Cosmopolitan Day.

La creatività sfrutta il formato verticale per accompagnare l’utente in un viaggio ingaggiante che termina con la scoperta del prodotto. Il famoso cocktail newyorkese rielaborato in chiave sanbitteriana abbandona così New York per atterrare agli aperitivi di tutta Europa.

Credits:

Creative Director: Dario Anania

Art Director: Roberto Gargano

Copywriter: Maria Meioli

Animation Designer: Francesco Padua

Tech & Innovation Lead: Marco Savojardo

UX & Motion Designer: Damiano Gui

Social Media Manager: Fabio Cuscunà

Client Service: Alessandra Carrozzino, Cristina Castelli ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere