News / attualità

06 Giugno, 2016

Quando si ha fretta, quando il tempo sembra non bastare e allo stress della lunga giornata si aggiunge anche la confusione di un tram pieno di gente, viene voglia di dare uno “strappo” alla giornata, riempiendola di emozioni. Il nuovo spot di Sanbittèr, firmato dall’agenzia creativa Armando Testa, è un vero e proprio inno al piacere dei momenti intensi , da dedicare a se stessi e alle amicizie sincere.

Sanbittèr, da oltre 50 anni il vero aperitivo degli italiani, torna in comunicazione con un nuovo film , on air nella versione da 30” e da 15” dal 5 giugno, sulle principali reti televisive e con una pianificazione digital.

Obiettivi: annunciare il restyling della gamma Sanbittèr Emozion, con una nuova veste grafica che mette al centro l’immagine dei frutti succosi e l’iconica stella di Sanpellegrino, e presentare il nuovo gusto allo Zenzero.

Nel nuovo spot, ancora una volta sotto le note di “Quando quando quando” di Tony Renis, due giovani appena atterrati in città sembrano avere fretta. Si fanno largo tra la gente cercando di raggiungere l’ultimo taxi che parte però senza di loro, lasciando i due a guardarsi sconsolati. Dall’altra parte della città, la giornata sembra non voler finire per una giovane donna, che sul tram all’ora di punta desidererebbe essere in qualunque altro posto, tranne che lì. All’improvviso, qualcosa dà una svolta alla loro giornata cambiandola in meglio: una rigogliosa e invitante pianta di pompelmi illumina con i suoi frutti gialli il grigio tran tran quotidiano.

Per i protagonisti dello spot basta un semplice gesto come cogliere uno dei frutti profumati, per ritrovarsi all’improvviso su una terrazza vista mare, con il sole di fine giornata che accarezza la pelle e il barista di fiducia Jean Pierre che dà un sorridente benvenuto mentre stappa, con quell’inconfondibile suono, una bottiglietta di Sanbittèr Emozioni . Con Sanbittèr, infatti, l’aperitivo “C’est plus facile”, come recita il claim finale.

Lo spot si chiude invitando gli spettatori a provare anche tutti gli altri gusti della gamma Emozioni: il Passion Fruit, il Ribes Nero, rinnovati nella grafica del pack, e il nuovo Sanbittèr Emozioni allo Zenzero.

Credits:

Agenzia: Armando Testa

Client Service: Nicola Belli, Alessandra Carrozzino

Direzione creativa: Dario Anania

Art Director: Roberto Gargano

Copy: Maria Meioli

Produzione

Casa di produzione: Altoverbano

Regia: Bosi e Sironi

Dop: Josè Luis Bernal Ibanez

Producer: Silvia Notarangelo

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Post-produzione: Xchanges-Corte 11

Produzione audio: Top Digital

Musica: "Quando, quando, quando" - Tony Renis 2004 Remastered Universal ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere