News / attualità

28 Settembre, 2016

Parallelamente alla nomina di Andrea Sinisi a General Manager di Initiative, Jim Hytner, Global Chief Operating Officer di IPG Mediabrands, ha annunciato la promozione di Sandra Amar al ruolo di Managing Partner Clients and New Business dell'agenzia.

Nel suo nuovo ruolo Sandra Amar si focalizzerà sullo sviluppo commerciale dell’agenzia, sia per quanto attiene alla crescita organica sui clienti attuali, sia relativamente alle attività di new business. Precedentemente, dal 2014, Amar ricopriva il ruolo di Client and Business Development Director, dopo aver guidato con successo per dieci anni la Digital Unit di Initiative.

Amar vanta una vasta esperienza internazionale nel mondo del marketing e del media, maturata tra New York, Londra e Parigi. Dopo aver lavorato nei media tradizionali in Havas (MPG) e nel gruppo Publicis a Parigi, si è concentrata sul mondo digital, con Jupiter Media Metrix, durante il lancio dei servizi di misurazione dell’audience digitale in 12 paesi europei, per poi unirsi al team americano. Dopo questa esperienza ha trascorso altre tre anni all’interno di organizzazioni no profit a New York per arrivare nel 2005 in Initiative Italia mettendo a punto l’offerta digitale dell’agenzia e guidando la Digital Unit. Il suo ingresso ha permesso all’agenzia di aumentare la propria sensibilità nei confronti delle digital issues grazie all’esperienza decennale nel settore maturata da Amar.

Andrea Sinisi ha commentato questa promozione dicendo: “Da diversi anni Sandra e io lavoriamo fianco a fianco e sono molto contento per lei di questa meritata promozione. Sapere di poter contare sulle sue capacità e sulla sua energia per lo sviluppo del business è molto importante per me e per tutta l’agenzia. Abbiamo sfide importanti e programmi ambiziosi di crescita davanti a noi e sono certo che il contributo di Sandra sarà determinante, come lo è del resto stato fin qui”

Sandra Amar ha a sua volta espresso così la sua soddisfazione: “Ricevere questo riconoscimento è per me motivo di grande gioia e sono davvero contenta di poter allargare le mie responsabilità focalizzandomi su uno dei pillar della nostra attività: il new business".

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere