News / attualità

10 Marzo, 2021

Sanofi Italia, da sempre impegnata in azioni di responsabilità sociale in merito a patologie rare di origine genetica, ha riconfermato una volta di più la sua attenzione con una campagna dedicata alla Giornata delle Malattie Rare, sviluppata insieme a DDB.

Rimuovere le barriere, anche emotive, per una piena e fattiva inclusione sociale. È da questa premessa strategica che ha preso forma una campagna integrata che crea una forte connessione con il target: certe paure le conosciamo tutti, ma ce n’è una che pochi conoscono e che per questo fa ancora più paura, sentirsi esclusi. Si vuole, così, creare una forte identificazione emotiva tra chi vive queste malattie e chi, conoscendole, può farlo sentire meno solo: perché quando è condiviso tutto fa meno paura.

Si è sviluppata, così, una campagna social che si articola in una fase teaser e nel lancio di un video il 28 febbraio, con la partnership attraverso il suo canale Instagram di una figura d’eccezione come Simona Ventura.

La campagna si completa inoltre con la collaborazione con la piattaforma Parole Ostili con cui Sanofi svilupperà azioni specifiche e ha il patrocinio di Uniamo, Federazione Italiana Malattie Rare.

Guarda il video

Fonte Daily Net

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere