News / attualità

10 Dicembre, 2020

Il portfolio dei prodotti Zerinol si allarga con un nuovo arrivato che, in un momento come questo, può far vivere giorni più tranquilli a tutti quanti, bambini e adulti. Zerinol Virus Defense è infatti uno spray orale che crea una barriera protettiva in grado di intrappolare e disattivare i virus del raffreddore, una cura per chi ce l’ha e insieme anche una protezione per chi il raffreddore non lo vuol prendere.

Nello spot firmato da Publicis Italia, al suono del campanello della porta di casa segue un sonoro starnuto che viene da fuori, e la mamma che era pronta ad aprire teme subito per chi può entrare in casa sua: i virus del raffreddore. Il tutto è raccontato in tono thrilling, con scene della cinematografia classica per i film horror, ma è solo per un attimo, qui la soluzione è vicina, e cercando in un cassetto l’arma per difendersi la mamma la trova subito nel nuovo spray. Se lo spruzza e così ritrova all’istante sicurezza, è tranquilla anzi determinata, può aprire la porta al figlio che rientra a casa raffreddato e pensare anche a lui. C’è da curarlo, e prima ancora che si tolga la giacca spruzza in bocca al ragazzino un secondo Zerinol Virus Defense. Fatto. Quando i virus del raffreddore ti aspettano alla porta… possono anche inquietarti, ma con Zerinol Virus Defense non fanno più paura, sono sistemati con la tripla azione del prodotto che li intrappola, li disattiva e ti protegge.

Lo spot, che in soli 15 secondi riesce a raccontare tanto la storia quanto le sensazioni alla base dell’insight che tutti possiamo condividere, è in pianificazione dal 4 dicembre in Tv su reti Rai, Publitalia, Sky, Cairo e Discovery. Sono previsti poi tagli ancora più brevi, utilizzati in Tv in associazione alla comunicazione del nuovo ZerinoFebb dedicato a febbre e dolori e sul digital come Bumper.

Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
ACD/Art Director: Enrico Bellini
ACD/Copywriter: Renzo Mati
Art director: Michele Cattani
Copywriter: Giulio Maccavino
Client Service Director: Federica Papetti
Account Director: Arianna Di Marco
Account Executive: Matteo Pellegrini
Planner Director: Ornella Ciot
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Luana Strafile, Simona Chiarello
Editor: Andrea Otto

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere