News / attualità

20 Giugno, 2022

SAPeri&Co, infrastruttura di eccellenza e ricerca applicata della Sapienza Università di Roma, attiva dal 2019 per promuovere l’innovazione attraverso multidisciplinarietà, trasferimento tecnologico e sinergia con il tessuto produttivo, ha scelto Agenzia YES! S.p.a. per le attività di Ufficio Stampa e PR volte a dare luce al lavoro dell’hub e alla sua mostra-performance dal titolo “Dalle Idee ai Prototipi”. L’esposizione, aperta al pubblico dal 20 al 24 giugno, esporrà i più significativi risultati raggiunti dall’hub, grazie alle attività di ricerca di docenti, ricercatori, studenti di Sapienza e di aziende esterne.

SAPeri&Co, nel cuore della città universitaria di Sapienza, è uno spazio aperto e fluido per vocazione, con l’obiettivo di collegare laboratori e competenze presenti in Ateneo alla filiera produttiva del territorio. Attraverso un FabLab e spazi creati ad hoc, come Co-working, Training Room e Lab dedicati alle priorità strategiche regionali (bioscienze, aerospazio, beni culturali, energie rinnovabili), questo centro è diventato un riferimento per la ricerca d’eccellenza e per la produzione di servizi-ponte tra mondo accademico ed imprenditorialità.

Il task di Agenzia YES! S.p.a., attiva da 15 anni nell’ambito della comunicazione integrata e da sempre attenta al mondo dell’innovazione, è stato mirato a sviluppare una strategia stampa d’impatto per la mostra proposta, che generasse anche un ecosistema mediatico virtuoso intorno alle attività dell’hub, soprattutto nel medio e lungo termine.

Parla Paolo Biffi, AD di Agenzia YES! S.p.a.:

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con un’istituzione autorevole come la Sapienza Università di Roma. E’ l’ateneo più grande d’Europa e Saperi&Co, al suo interno, rappresenta una realtà italiana d’avanguardia, creativa, responsive e soprattutto volta all’innovazione e alla sostenibilità. Il nostro impegno in questa partnership è frutto di una grande stima per il mondo della ricerca e della convinzione che sia indispensabile investire sul futuro, sulla formazione delle persone e sulla sinergia con le proprie filiere produttive.”

Articoli correlati

Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”

03 Dicembre, 2024

Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...

Continua a leggere

Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco

03 Dicembre, 2024

È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...

Continua a leggere

H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate

02 Dicembre, 2024

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...

Continua a leggere