News / attualità
SAPeri&Co, infrastruttura di eccellenza e ricerca applicata della Sapienza Università di Roma, attiva dal 2019 per promuovere l’innovazione attraverso multidisciplinarietà, trasferimento tecnologico e sinergia con il tessuto produttivo, ha scelto Agenzia YES! S.p.a. per le attività di Ufficio Stampa e PR volte a dare luce al lavoro dell’hub e alla sua mostra-performance dal titolo “Dalle Idee ai Prototipi”. L’esposizione, aperta al pubblico dal 20 al 24 giugno, esporrà i più significativi risultati raggiunti dall’hub, grazie alle attività di ricerca di docenti, ricercatori, studenti di Sapienza e di aziende esterne.
SAPeri&Co, nel cuore della città universitaria di Sapienza, è uno spazio aperto e fluido per vocazione, con l’obiettivo di collegare laboratori e competenze presenti in Ateneo alla filiera produttiva del territorio. Attraverso un FabLab e spazi creati ad hoc, come Co-working, Training Room e Lab dedicati alle priorità strategiche regionali (bioscienze, aerospazio, beni culturali, energie rinnovabili), questo centro è diventato un riferimento per la ricerca d’eccellenza e per la produzione di servizi-ponte tra mondo accademico ed imprenditorialità.
Il task di Agenzia YES! S.p.a., attiva da 15 anni nell’ambito della comunicazione integrata e da sempre attenta al mondo dell’innovazione, è stato mirato a sviluppare una strategia stampa d’impatto per la mostra proposta, che generasse anche un ecosistema mediatico virtuoso intorno alle attività dell’hub, soprattutto nel medio e lungo termine.
Parla Paolo Biffi, AD di Agenzia YES! S.p.a.:
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con un’istituzione autorevole come la Sapienza Università di Roma. E’ l’ateneo più grande d’Europa e Saperi&Co, al suo interno, rappresenta una realtà italiana d’avanguardia, creativa, responsive e soprattutto volta all’innovazione e alla sostenibilità. Il nostro impegno in questa partnership è frutto di una grande stima per il mondo della ricerca e della convinzione che sia indispensabile investire sul futuro, sulla formazione delle persone e sulla sinergia con le proprie filiere produttive.”
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere