News / attualità

20 Giugno, 2022

SAPeri&Co, infrastruttura di eccellenza e ricerca applicata della Sapienza Università di Roma, attiva dal 2019 per promuovere l’innovazione attraverso multidisciplinarietà, trasferimento tecnologico e sinergia con il tessuto produttivo, ha scelto Agenzia YES! S.p.a. per le attività di Ufficio Stampa e PR volte a dare luce al lavoro dell’hub e alla sua mostra-performance dal titolo “Dalle Idee ai Prototipi”. L’esposizione, aperta al pubblico dal 20 al 24 giugno, esporrà i più significativi risultati raggiunti dall’hub, grazie alle attività di ricerca di docenti, ricercatori, studenti di Sapienza e di aziende esterne.

SAPeri&Co, nel cuore della città universitaria di Sapienza, è uno spazio aperto e fluido per vocazione, con l’obiettivo di collegare laboratori e competenze presenti in Ateneo alla filiera produttiva del territorio. Attraverso un FabLab e spazi creati ad hoc, come Co-working, Training Room e Lab dedicati alle priorità strategiche regionali (bioscienze, aerospazio, beni culturali, energie rinnovabili), questo centro è diventato un riferimento per la ricerca d’eccellenza e per la produzione di servizi-ponte tra mondo accademico ed imprenditorialità.

Il task di Agenzia YES! S.p.a., attiva da 15 anni nell’ambito della comunicazione integrata e da sempre attenta al mondo dell’innovazione, è stato mirato a sviluppare una strategia stampa d’impatto per la mostra proposta, che generasse anche un ecosistema mediatico virtuoso intorno alle attività dell’hub, soprattutto nel medio e lungo termine.

Parla Paolo Biffi, AD di Agenzia YES! S.p.a.:

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con un’istituzione autorevole come la Sapienza Università di Roma. E’ l’ateneo più grande d’Europa e Saperi&Co, al suo interno, rappresenta una realtà italiana d’avanguardia, creativa, responsive e soprattutto volta all’innovazione e alla sostenibilità. Il nostro impegno in questa partnership è frutto di una grande stima per il mondo della ricerca e della convinzione che sia indispensabile investire sul futuro, sulla formazione delle persone e sulla sinergia con le proprie filiere produttive.”

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere