News / attualità

24 Novembre, 2020

Tamra è una start-up italiana di import-export il cui obiettivo principale, sin dalla propria costituzione, è stato quello di fare incontrare, in modo armonico, due culture ricchissime: quella dell’Europa e quella del Medio Oriente, attraverso l’esperienza sensoriale del gusto. Il brand Sapori del Deserto nasce dall’idea di portare nel nostro Paese la qualità e la tradizione degli autentici datteri sauditi.

Inside ha provveduto a studiare e realizzare questo nuovo marchio per veicolare i valori dell’azienda, abbinandoli a un’immagine forte, riconoscibile e al tempo stesso coerente con il messaggio comunicato.

L’agenzia associata UNA, grazie al supporto dei suoi 33 professionisti tra specialist e creativi, ha lavorato fianco a fianco col cliente per capire le esigenze specifiche dell’azienda, arrivando alla creazione di logo, naming, pay off, tutti gli strumenti di immagine coordinata e la presenza on-line. Prossimo obiettivo il portale e-commerce e la promozione dello stesso.

Alla base c’è una vera e propria narrazione che ha toccato tre differenti tipologie di packaging, ciascuna declinata per ogni qualità di dattero, e caratterizzata da un abbinamento cromatico specifico.
Lo storytelling è proseguito all’interno di un flyer illustrato e del sito web completo di blog per raccontare tutte le qualità e i benefici del dattero.

Un primo - doppio - successo è già arrivato. All’interno del prestigioso Premio Agorà, i progetti di marketing e comunicazione legati a Sapori del Deserto si sono aggiudicati un Agorà d’Oro per la “Categoria Immagine Coordinata” e un Agorà d’Argento per “Immagine Aziendale, Sezione Food”.

Due riconoscimenti importanti, attribuiti dagli esperti del settore a questo progetto. L’ennesima sfida che l’agenzia guidata dall’Amministratore Unico e Responsabile Strategico Luca Targa, sta portando avanti con la formula Inside che prevede garanzia dei risultati e misurazione del ROI.

Articoli correlati

Online il nuovo MedVoice di Bayer, rinnovato da Different per comunicare l'impegno dell’Azienda verso tutti gli specialisti della salute.

27 Gennaio, 2021

Bayer, azienda leader nel settore della Salute, sceglie Different, la communication Company caratterizzata da una...

Continua a leggere

Mulino Bianco con Publicis Italia continua la scoperta delle piccole cose che ci rendono felici

26 Gennaio, 2021

Continua nel 2021 il format di comunicazione di Mulino Bianco, ideato da Publicis Italia, che...

Continua a leggere

MediaMarkt e il Gruppo Armando Testa portano la “M” di MediaWorld in tutta Europa

26 Gennaio, 2021

È successo di nuovo. Dopo aver conquistato il mercato italiano, la campagna di MediaWorld “Fatto apposta...

Continua a leggere

Nilox e Celly comunicano con Hotwire

26 Gennaio, 2021

Hotwire, agenzia di comunicazione globale, annuncia l’avvio della collaborazione con i brand Nilox – uno dei nomi...

Continua a leggere