News / attualità

24 Novembre, 2020

Tamra è una start-up italiana di import-export il cui obiettivo principale, sin dalla propria costituzione, è stato quello di fare incontrare, in modo armonico, due culture ricchissime: quella dell’Europa e quella del Medio Oriente, attraverso l’esperienza sensoriale del gusto. Il brand Sapori del Deserto nasce dall’idea di portare nel nostro Paese la qualità e la tradizione degli autentici datteri sauditi.

Inside ha provveduto a studiare e realizzare questo nuovo marchio per veicolare i valori dell’azienda, abbinandoli a un’immagine forte, riconoscibile e al tempo stesso coerente con il messaggio comunicato.

L’agenzia associata UNA, grazie al supporto dei suoi 33 professionisti tra specialist e creativi, ha lavorato fianco a fianco col cliente per capire le esigenze specifiche dell’azienda, arrivando alla creazione di logo, naming, pay off, tutti gli strumenti di immagine coordinata e la presenza on-line. Prossimo obiettivo il portale e-commerce e la promozione dello stesso.

Alla base c’è una vera e propria narrazione che ha toccato tre differenti tipologie di packaging, ciascuna declinata per ogni qualità di dattero, e caratterizzata da un abbinamento cromatico specifico.
Lo storytelling è proseguito all’interno di un flyer illustrato e del sito web completo di blog per raccontare tutte le qualità e i benefici del dattero.

Un primo - doppio - successo è già arrivato. All’interno del prestigioso Premio Agorà, i progetti di marketing e comunicazione legati a Sapori del Deserto si sono aggiudicati un Agorà d’Oro per la “Categoria Immagine Coordinata” e un Agorà d’Argento per “Immagine Aziendale, Sezione Food”.

Due riconoscimenti importanti, attribuiti dagli esperti del settore a questo progetto. L’ennesima sfida che l’agenzia guidata dall’Amministratore Unico e Responsabile Strategico Luca Targa, sta portando avanti con la formula Inside che prevede garanzia dei risultati e misurazione del ROI.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere