News / attualità

11 Aprile, 2022

È stata lanciata su media online e offline la nuova campagna “Liberi di Scoprire” di Sapori & Piaceri, brand di prodotti da forno, parte del gruppo Fietta Spa che da oltre tre generazioni si occupa della distribuzione di specialità dolciarie.

Una campagna multisoggetto che lancia il nuovo posizionamento di marca, mettendo al centro il valore della scoperta e della ricerca. I tre prodotti di punta di Sapori & Piaceri, Stiracche, Torta Brownie e Pan Pizza, diventano ognuno una storia da raccontare attraverso la figura del testimonial Luca Fietta, presidente del gruppo Fietta Spa.

Racconta Fietta:

“Sapori & Piaceri ha la possibilità di scegliere fra le migliori materie prime rivolgendosi alle più valide aziende italiane ed estere. Abbiamo basato la nostra filosofia sulla ricerca, in tutto il mondo, di prodotti innovativi e di qualità per creare un’offerta completa e dinamica.”

Il nuovo posizionamento di marca, realizzato dall’agenzia Fkdesign - associata UNA, si presenta con una visual identity illustrata che racconta un viaggio di scoperta attraverso gli scenari che richiamano i contesti originari dei prodotti e le caratteristiche peculiari.

Ha spiegato Federico Frasson, managing director di Fkdesign:

Siamo partiti da un concetto chiave per il nuovo posizionamento di marca: la bontà è un viaggio di ricerca. Libertà significa poter scegliere il meglio senza compromessi e scoprire sapori inesplorati. È nata così una visual identity con cui abbiamo voluto trasmettere la passione di Sapori & Piaceri nel ricercare specialità sempre nuove. Un linguaggio unico e distintivo, quasi fiabesco, attraverso cui aumentare la notorierà del brand e la sua riconoscibilità in un mercato altamente concorrenziale.”

Le illustrazioni sono state realizzate da "Il Fattore T". 

La pianificazione della campagna, seguita da Fkdesign, si svolge su quotidiani, magazine femminili e di cucina, oltre che su emittenti televisive del Triveneto.

CREDITS

  • Agenzia: Fkdesign
  • Creative & Managing Director: Federico Frasson
  • Art Director & Graphic Designer: Francesca Bergamin
  • Copywriter: Arianna Cinel
  • Video Editing: Marco Tiso
  • Illustrazioni: Il Fattore T

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere