News / sala stampa

29 Gennaio, 2020

La Federazione, fondata dall’unione di 4 pilastri come ASSIRM, Associazione Italiana Ricerche di mercato, ASSOCONSULT, Associazione delle Imprese di Consulenza di Management, ASSOREL, Associazione delle Imprese di Comunicazione e Relazioni Pubbliche e UNA, Aziende della Comunicazione Unite, è un interlocutore forte e strategico all’interno del mondo Confindustriale, grazie ad un programma centrato sulle priorità delle aziende dei servizi ad alto valore aggiunto e alla capacità di aggregare le principali associazioni di settore che oggi rappresentano circa 300 aziende associate.

Oggi Donatella Consolandi passa il testimone della Presidenza a Saverio Addante, a cui è stato affidato -con voto unanime della Giunta- il mandato di guidare il nuovo corso della Federazione.

La prima sfida per il neo-Presidente sarà quella di definire un percorso strategico di medio periodo per valorizzare l’intera filiera dei servizi professionali alle imprese, il cui ruolo risulta ancora sottovalutato rispetto all’impatto che le stesse possono avere nella creazione di valore per l’industria e per l’intero Paese.

“Essere a capo della Federazione che rappresenta la comunicazione, la ricerca, la consulenza e il web publishing è per me un grande onore” dichiara Saverio AddanteOggi ringrazio i colleghi, che in rappresentanza delle quattro Associazioni federate hanno sostenuto la mia candidatura e ringrazio Donatella Consolandi che mi lascia il timone dopo due mandati di eccellente lavoro alla guida di Confindustria Intellect. A tutti voi dico grazie, ma soprattutto auguro in bocca al lupo, perché il prossimo anno sarà durissimo. Abbiamo condiviso grandi visioni, oggi abbiamo grandi progetti, ma anche tanto lavoro da fare, a cominciare dalla battaglia per il nuovo contratto di lavoro che, finalmente, possa riconoscere le specificità del nostro mestiere e del nostro settore, sino ai rapporti con Confindustria e con il Governo. Ad maiora!!!”

Il primo appuntamento pubblico di Confindustria Intellect è previsto all’interno dell’evento Connext, in programma a Milano dal 27 al 28 febbraio.

Articoli correlati

UNA presenta la 23° edizione del Premio Assorel

27 Luglio, 2020

Il riconoscimento del premio PR in Italia si rinnova all’insegna della novità nella continuità UNA...

Continua a leggere

UNA: tutto pronto per l’edizione 2020 del premio “L’Italia che Comunica”

24 Luglio, 2020

Strategia, Creatività ed Efficacia i criteri chiave per il successo per il premio dell’Associazione che...

Continua a leggere

IF! non si ferma e rilancia: una settimana di festival con una formula nuova, che unirà digitale e fisico sul tema dell'undistancing.

23 Luglio, 2020

In programma dal 9 al 14 novembre, il Festival della Creatività organizzato e promosso per...

Continua a leggere

Incontro UNA – Loyalty Hub: “Loyalty, CRM e Branding: prendere o lasciare?”

02 Luglio, 2020

UNA e il Loyalty Hub annunciano un nuovo webinar che si terrà venerdì 10 luglio...

Continua a leggere