News / attualità

06 Novembre, 2017

Ogni anno, sotto Natale, le case di tutto il mondo si riempiono di maglioni natalizi. In passato rappresentavano un approccio ironico alla tradizione, ma oggi non è più così. Ecco perché Diesel non può starsene in disparte mentre il gusto in fatto di moda invernale viene messo da parte.

Così, per promuovere la collezione FW17/SS18 e dare inizio a una rivolta globale contro i maglioni natalizi, Diesel chiede l’aiuto della massima autorità in fatto di calore e morbidezza. Dopotutto, chi meglio di una pecora può dire di no a un brutto maglione di lana?

Una pecora vestita con giacca di pelle e jeans sarà così protagonista della nuova Winter Holidays Global Campaign di Diesel, Say no to uncool wool, nata da un’idea di Publicis Italia. Colorati manichini a forma di pecora, vestiti con indumenti adattati appositamente alle loro forme (e taglie) irregolari, compariranno nei Diesel Stores di tutto il mondo, mentre una serie di video, prodotti da Mercurio Cinematografica, porteranno il messaggio del brand nella sfera digitale.

Link ai video:

Hero video (94”) -> https://youtu.be/1g3oX_rawFA
Dressing a sheep (54”) - > https://youtu.be/fdfSpmDFePo
How to decorate your home (22”) -> https://youtu.be/UUK_wkCJK98
How to wrap presents perfectly (21”) -> https://youtu.be/2Dnh8RxNHws
How to make a snowman (25”) -> https://youtu.be/x8HxTgMgWFY
Wardrobe 1 (28”) -> https://youtu.be/gBvWwOlpQmM
Wardrobe 2 (28”) -> https://youtu.be/CYB9XNSUCm0
Wardrobe 3 (28”) -> https://youtu.be/jkSIO1IPQ10

Credits:
Client: Diesel
Chief Marketing Officer: Dario Gargiulo
Creative Director: Nicola Formichetti
Global Advertising, Media & Product Marketing: Giada Gheno, Diana Tessarolo, Silvia Pozza
Global Digital Marketing: Chiara Martini, Paul Tholen, Marco Gheller
Global ADV and E-comm Production: Deborah Salbego, Giulia Zen
Global PR: Alban Adam, Elena Piccini, Alessia Battistello
Global CRM: Flavia Zallocco, Beatrice Lagrasta
Agency: Publicis Italia
Global Chief Creative Director Publicis WW and CEO Publicis Italia: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Global Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
Creative Supervisor: Costanza Rossi
Art Director: Andrea Raia
Copywriter: Matteo Gatto
Social Media Manager: Doina Tatu
Strategic Planner: Noa Dekel
Client Service Directors: Daniela Di Maio, Barbara Pusca
Account Team: Giada Salerno, Camilla Poli
Agency Producers: Matilde Bonanni, Silvia Cattaneo
Production Company: Mercurio Cinematografica
Director: Hypno
Photographer: Riccardo Bagnoli
DOP: Alexandru Dorobantu
Editor: Eleonora Cao
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Alessia Pietromarchi
Post Production: IGGY Post
Music Design and Editing: The Log
Stylist: Anna Quacquarelli, Giovanni Tamiello

Articoli correlati

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere

Con Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.

02 Ottobre, 2024

Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...

Continua a leggere

L'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi

01 Ottobre, 2024

Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...

Continua a leggere