News / attualità

23 Aprile, 2020

Schär, l’azienda altoatesina nata quasi cento anni fa con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari, partecipa al progetto #IoCucinoconGiallo di GialloZafferano, il brand del Gruppo Mondadori, punto di riferimento per gli italiani in cucina, con una serie di iniziative culinarie speciali curate da Initiative, network di comunicazione internazionale parte del gruppo IPG Mediabrands.

L’obiettivo è quello stare vicino agli italiani e alle loro famiglie offrendo degli spunti utili per la creazione di ricette gluten free con un comun denominatore: la farina, ingrediente semplice che abbiamo tutti in dispensa. In questo caso, Mix It! Universale di Schär, una miscela di farine per ogni occasione, adatta a qualsiasi prodotto da forno.

Le rubriche

Schär sarà presente all'interno di alcuni appuntamenti sui canali social di di GialloZafferano:

"Oggi cucino con la farina", è la prima rubrica che punta tutto sull’ingrediente principale, cioè la farina. GialloZafferano e Schär inviteranno gli utenti a stare a casa e dedicare il loro tempo alla realizzazione di una ricetta facile e veloce, a partire proprio dall’ingrediente principale Mix It! Universale.

"La ricetta da casa" prevede l’intervento di uno degli chef di GialloZafferano che chiede direttamente agli utenti cosa vorrebbero preparare con la farina gluten free e illustrerà una ricetta gustosa da realizzare con i prodotti di Schär.

"Quanto ne sai di cucina?" è l’appuntamento settimanale nei canali social di GialloZafferano che, con un quiz culinario, metterà alla prova gli utenti che potranno interagire attraverso la pagina instagram @giallozafferano. Schär sarà presente in alcune tematiche del quiz dedicate ai prodotti gluten free.

L’agenzia Initiative si è occupata di coordinamento e gestione delle attività, oltre che del supporto e consulenza al cliente. L’ideazione dell’iniziativa è di Brand On Solution (divisione iniziative speciali di Mediamond).

Questa è la prima attività di un progetto più ampio che coinvolge Schär, GialloZafferano, Mediamond ed Initiative, la cui collaborazione proseguirà nei prossimi mesi.

Articoli correlati

Nato per mettersi in mostra. Tonno Consorcio in tv con Armando Testa

28 Maggio, 2020

Tonno Consorcio, il tonno premium del Cantabrico, torna in tv con un 10” e 7”...

Continua a leggere

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere