News / attualità

08 Luglio, 2020

Prosegue la collaborazione tra Schär, l’azienda altoatesina che produce un’ampia varietà di prodotti senza glutine allo scopo di migliorare la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari, e GialloZafferano, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento per gli italiani in cucina.

Schär e GialloZafferano sono tornati insieme con uno speciale dedicato al gluten free che include ben 24 ricette, all’interno del sito www.giallozafferano.it Il progetto è coordinato da Initiative, network di comunicazione internazionale, parte del gruppo IPG Mediabrands mentre la creatività adv, inserita all’interno dello speciale, è firmata da McCann Worldgroup Italia.

I prodotti alla base delle ricette sono: Mix It Universal, la miscela di farine per ogni occasione, adatta a qualsiasi prodotto da forno, Mix B, la miscela per pane e pizze, contenente farine di lenticchie e di riso integrale e Mix C, il soffice preparato per torte e biscotti. E ancora i biscotti all’avena, i savoiardi, i bagels e Il Classico del Mastro Panettiere, il pane in cassetta a base di miglio e quinoa.

La campagna ha l’ambizione di incuriosire non solo chi sa di essere intollerante al glutine, ma vuole offrire nuovi spunti anche a chi non conosce appieno il mondo gluten free e ha il piacere di sbizzarrirsi in cucina con ricette nuove e gustose. Lo speciale è l’occasione per cimentarsi con nuove ricette di primi, secondi, contorni e dolci, a base di prodotti gluten free, in modo da poter essere pronti per qualsiasi occasione: uno spuntino veloce, una festa o il menù per un giorno speciale. La campagna risponde all’obiettivo del cliente di lavorare in ambito ricettazione per intercettare il target di riferimento e dare nuovi spunti per cucinare gluten free con il vasto assortimento di prodotti Schär.

Initiative è stata coinvolta fin dalla fase strategica del progetto per occuparsi poi, più in generale, del coordinamento e gestione dell’intera attività, oltre che del supporto e consulenza al cliente. Il progetto è in collaborazione anche con Brand On Solution, divisione iniziative speciali di Mediamond, che ha curato specifici formati co-branded allo scopo di promuovere al meglio lo speciale all’interno del sito GialloZafferano e del network cooking di Mediamond.

Articoli correlati

Anthea Group sceglie Milk adv.

04 Agosto, 2020

Il rinnovamento messo in atto da Milk adv si conferma vincente con la terza acquisizione...

Continua a leggere

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere