News / attualità

08 Luglio, 2020

Prosegue la collaborazione tra Schär, l’azienda altoatesina che produce un’ampia varietà di prodotti senza glutine allo scopo di migliorare la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari, e GialloZafferano, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento per gli italiani in cucina.

Schär e GialloZafferano sono tornati insieme con uno speciale dedicato al gluten free che include ben 24 ricette, all’interno del sito www.giallozafferano.it Il progetto è coordinato da Initiative, network di comunicazione internazionale, parte del gruppo IPG Mediabrands mentre la creatività adv, inserita all’interno dello speciale, è firmata da McCann Worldgroup Italia.

I prodotti alla base delle ricette sono: Mix It Universal, la miscela di farine per ogni occasione, adatta a qualsiasi prodotto da forno, Mix B, la miscela per pane e pizze, contenente farine di lenticchie e di riso integrale e Mix C, il soffice preparato per torte e biscotti. E ancora i biscotti all’avena, i savoiardi, i bagels e Il Classico del Mastro Panettiere, il pane in cassetta a base di miglio e quinoa.

La campagna ha l’ambizione di incuriosire non solo chi sa di essere intollerante al glutine, ma vuole offrire nuovi spunti anche a chi non conosce appieno il mondo gluten free e ha il piacere di sbizzarrirsi in cucina con ricette nuove e gustose. Lo speciale è l’occasione per cimentarsi con nuove ricette di primi, secondi, contorni e dolci, a base di prodotti gluten free, in modo da poter essere pronti per qualsiasi occasione: uno spuntino veloce, una festa o il menù per un giorno speciale. La campagna risponde all’obiettivo del cliente di lavorare in ambito ricettazione per intercettare il target di riferimento e dare nuovi spunti per cucinare gluten free con il vasto assortimento di prodotti Schär.

Initiative è stata coinvolta fin dalla fase strategica del progetto per occuparsi poi, più in generale, del coordinamento e gestione dell’intera attività, oltre che del supporto e consulenza al cliente. Il progetto è in collaborazione anche con Brand On Solution, divisione iniziative speciali di Mediamond, che ha curato specifici formati co-branded allo scopo di promuovere al meglio lo speciale all’interno del sito GialloZafferano e del network cooking di Mediamond.

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere