News / attualità

14 Luglio, 2021

Da pochi giorni è online il nuovo sito web di Schesir, il brand italiano di petfood distribuito in tutto il mondo e posizionato in fascia superpremium. Il website è stato progettato e sviluppato da Comunico, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, a seguito di una consultazione.

Il nuovo sito web ha il compito di proporre il brand come punto di riferimento a 360 gradi per tutti coloro che desiderano per i propri animali una nutrizione ottimale e naturale.

Freschezza, colore e natura sono gli ingredienti fondamentali di una UX che cattura e guida l’utente attraverso contenuti di valore. Il design e la user experience progettati da Comunico sono coerenti con il tone of voice e l’universo valoriale di riferimento del brand, che parla al proprio pubblico con un linguaggio semplice ma attraverso argomenti concreti e ben identificati, come la naturalità, la qualità lungo tutta la filiera, l’etica e lo sviluppo a tutto tondo del benessere dei pet.

Così Giorgio Montefusco, Brand Manager di Schesir: “L’obiettivo del nuovo sito web a medio termine è quello di costituire il fulcro della presenza digital del brand, in quanto casa comune della nostra community. I pilastri del progetto sono la nostra filosofia nutrizionale basata sull’alimentazione mista e l’approccio al benessere globale dei pet, con contenuti provenienti non soltanto dalla marca, ma anche dalla community stessa. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, che rappresenta la prima fase di un percorso con il quale puntiamo a fornire ai nostri utenti contenuti utili e di grande valore.”.

Antonino Zito, CEO di Comunico, dichiara: “Per far emergere la comunicazione di Schesir nel settore del petfood abbiamo fatto la scelta di metterci dalla parte del pet mate, che sul web deve trovare in Schesir un interlocutore autorevole su temi che egli stesso ritiene rilevanti. Con il nuovo sito di Schesir siamo riusciti a costruire un ambiente che rappresenta perfettamente la filosofia e l’universo valoriale di riferimento della marca”.

Articoli correlati

Ikea Italia e DDB Group Italy lanciano Säkerhet, una serratura per trovare rifugio dalla violenza domestica

25 Novembre, 2022

Le donne vittime di violenza sono spesso costrette a cercare rifugio dal luogo che dovrebbe...

Continua a leggere

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere