News / attualità

14 Luglio, 2021

Da pochi giorni è online il nuovo sito web di Schesir, il brand italiano di petfood distribuito in tutto il mondo e posizionato in fascia superpremium. Il website è stato progettato e sviluppato da Comunico, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, a seguito di una consultazione.

Il nuovo sito web ha il compito di proporre il brand come punto di riferimento a 360 gradi per tutti coloro che desiderano per i propri animali una nutrizione ottimale e naturale.

Freschezza, colore e natura sono gli ingredienti fondamentali di una UX che cattura e guida l’utente attraverso contenuti di valore. Il design e la user experience progettati da Comunico sono coerenti con il tone of voice e l’universo valoriale di riferimento del brand, che parla al proprio pubblico con un linguaggio semplice ma attraverso argomenti concreti e ben identificati, come la naturalità, la qualità lungo tutta la filiera, l’etica e lo sviluppo a tutto tondo del benessere dei pet.

Così Giorgio Montefusco, Brand Manager di Schesir: “L’obiettivo del nuovo sito web a medio termine è quello di costituire il fulcro della presenza digital del brand, in quanto casa comune della nostra community. I pilastri del progetto sono la nostra filosofia nutrizionale basata sull’alimentazione mista e l’approccio al benessere globale dei pet, con contenuti provenienti non soltanto dalla marca, ma anche dalla community stessa. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, che rappresenta la prima fase di un percorso con il quale puntiamo a fornire ai nostri utenti contenuti utili e di grande valore.”.

Antonino Zito, CEO di Comunico, dichiara: “Per far emergere la comunicazione di Schesir nel settore del petfood abbiamo fatto la scelta di metterci dalla parte del pet mate, che sul web deve trovare in Schesir un interlocutore autorevole su temi che egli stesso ritiene rilevanti. Con il nuovo sito di Schesir siamo riusciti a costruire un ambiente che rappresenta perfettamente la filosofia e l’universo valoriale di riferimento della marca”.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere