News / attualità

08 Giugno, 2021

Per due settimane a partire dal 10 giugno, sarà on air la campagna liceali di Scuola Europa, firmata da Coo’ee e sugli spazi di IGP Decaux. Affissioni outdoor e in metropolitana per la multisoggetto “Scuola Europa è il tuo liceo”, a supporto del nuovo posizionamento della scuola “Your mark, your future”. Scuola Europa, fondata a Milano nel 1953, è una scuola paritaria riconosciuta, dal DNA internazionale, che fornisce un percorso di studi completo, a partire dai 3 fino ai 19 anni.

Di recente, con l’incarico diretto affidato a Coo’ee, Scuola Europa ha deciso di intraprendere un percorso di rinnovamento della propria immagine e comunicazione grazie al supporto creativo dell’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi. Un percorso che dopo aver comunicato il nuovo posizionamento “Your mark, your future.”, ne costruisce subito l’estensione attraverso la campagna liceali, per promuovere le iscrizioni ai due diversi indirizzi di Scuola Europa: scientifico e linguistico. Altri due flight della campagna sono previsti, sempre per due settimane, dal 9 luglio e dal 14 ottobre 2021.

La fase preliminare della campagna è servita a individuare i pilastri su cui costruire la multisoggetto: esperienza, passione, crescita ed educazione. Da qui lo sviluppo di una serie di soggetti che comunicano freschezza e uniscono la componente illustrata a quella fotografica, con il supporto del copy “Scuola Europa è il tuo liceo”. L’obiettivo di Scuola Europa con il supporto di Coo’ee è quello di creare un mondo migliore attraverso l’educazione, introducendo sin dalla scuola dell'infanzia il concetto di diversity come una possibilità di arricchimento per l’individuo, per definire un’identità nel tempo, migliorare il posizionamento di Scuola Europa e diffondere cultura e metodo.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere