News / attualità

18 Maggio, 2020

La luce di Barcellona è da tempo fonte di ispirazione ed energia creativa sapientemente veicolata dal team di Design di SEAT nei nuovi modelli del marchio.

La nuova SEAT Leon, in particolare, vede la tecnologia di illuminazione come uno dei punti focali alla base del suo sviluppo, conferendo al modello una riconoscibilità stilistica e un’espressività capaci di attrarre al primo sguardo e, nel contempo, un comfort di guida e una sicurezza senza precedenti grazie all’integrazione di alcune delle innovative dotazioni di sicurezza dell’auto proprio nel sistema di luci. Così, la nuova Leon illumina letteralmente la strada nel segmento con una gamma di tecnologie innovative che comprendono illuminazione ambiente avvolgente “Smart wraparound” (non solamente elemento decorativo all’insegna della personalizzazione, poiché fornisce anche una serie di funzioni legate alla sicurezza), luci posteriori “coast-tocoast”, indicatori di direzione posteriori dinamici, fari full LED e luci di benvenuto.

La creatività
Per questo, la campagna di lancio della best seller di Barcellona, ideata da C14 di DDB Group e pianificata ieri in Italia da PHD, non avrebbe potuto nascere da un’ispirazione diversa da questa, all’insegna di un claim – “Disegnata dalla luce” - che ci riporta visivamente alle linee tese, eleganti e sportive di Leon, incorniciate da uno sguardo che la rende perfettamente riconoscibile dagli utenti della strada.

La fase di lancio è stata anticipata da un primo contatto tramite i profili ufficiali del marchio SEAT e, appunto dal 17 maggio, Leon è protagonista in tv e sulle principali piattaforme digitali (display, video, social). Lo spot di lancio della quarta generazione della compatta di Barcellona trae ispirazione dal video di prodotto già online sul canale Youtube del marchio, con un montaggio di immagini reali e virtuali pensato per coinvolgere al 100% il target di riferimento, che, con un’età media di 35 anni, si classifica come il più giovane del mercato.

Il girato si focalizza sulle principali novità di SEAT Leon che, oltre alla consueta sportività e dinamismo, oggi è più connessa che mai e sfoggia un design inconfondibile. Pensando alla propria clientela di riferimento, quindi, oltre alla campagna tv, la comunicazione di lancio sarà declinata anche in chiave digital e social con una pianificazione che prevede la presenza su formati video interattivi e a schermo intero, intensificando l’impatto visivo del nuovo modello e della spettacolare tecnologia di illuminazione che lo caratterizza.

Guarda il video

Fonte DailyMedia

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere