News / attualità

19 Settembre, 2023

EC Newgate - gruppo globale di comunicazione strategica, advocacy e ricerca - ha siglato un accordo per l'acquisizione del 100% di Wepublic, una delle maggiori società di consulenza in comunicazione e public affairs dei Paesi Bassi. Con uffici ad Amsterdam e L'Aia, Wepublic conta su circa 40 consulenti professionisti esperti ed ha realizzato un fatturato di circa 5 milioni di euro nel 2022. Grazie a questo accordo con SEC Newgate, Wepublic potrà continuare a perseguire le proprie ambizioni di crescita e di leadership in virtù del proprio approccio unico ‘datadriven’, mentre SEC Newgate rafforzerà la propria posizione in uno dei mercati chiave d'Europa e accrescerà le proprie competenze nel settore del Public Affairs.

Gli attuali soci, Maaike van Hooidonk e Mark van den Anker, continueranno a garantire il proprio contributo in Wepublic ed entreranno nel Consiglio di Amministrazione della società.

Ha dichiarato Maaike van Hooidonk:

"Abbiamo scelto SEC Newgate perché può supportarci al meglio nel raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi, mentre investiamo ulteriormente in soluzioni specialistiche per la gestione di sfide strategiche e in strumenti di intelligence proprietari. Continueremo a offrire un servizio di alta qualità ai nostri clienti e a innovare. Come parte del gruppo SEC Newgate, saremo ancora più strettamente allineati con tutti gli sviluppi sociali e politici a livello regionale e internazionale, ed avremo la possibilità di fornire risultati migliori ai nostri clienti", ha aggiunto Mark van den Anker

La gestione di Wepublic continuerà ad essere affidata ai due direttori generali che seguono le due aree di business della società, Maurice Jansen per le attività di consulenza e Gijs Petter per l’intelligence, cioè le attività di analisi e raccolta informazioni tramite strumenti digitali proprietari. "Maurice e Gijs hanno compiuto passi significativi nella professionalizzazione dell'organizzazione e nella spinta alla crescita negli ultimi anni. Siamo certi che la loro opera proseguirà con grande entusiasmo", ha dichiarato Maaike van Hooidonk. 

Ha dichiarato Fiorenzo Tagliabue, CEO di SEC Newgate:

"Diamo il benvenuto ai nostri nuovi colleghi di Wepublic, con i quali ci auguriamo di lavorare a stretto contatto nei prossimi mesi e anni. SEC Newgate è costantemente alla ricerca di opportunità sul mercato per accrescere la propria presenza a livello globale e il forte know-how di Wepublic nel settore del Public Affairs e della comunicazione nei Paesi Bassi e in tutta la regione offre interessanti sinergie. Condividiamo gli stessi interessi per lo sviluppo di strumenti digitali applicati alla gestione degli stakeholder e all'advocacy e grazie a questa nuova partnership possiamo migliorare la nostra offerta di soluzioni a livello mondiale".

SEC Newgate è il 21° gruppo di comunicazione al mondo, oltre ad essere quello che cresce più rapidamente tra i primi 30 (PRovoke 2023 Top 250 rankings). Da quando è stata stilata questa classifica, SEC Newgate ha incrementato in modo significativo la propria presenza in Sud e Centro America grazie all'acquisto di una quota di maggioranza di "another", un gruppo con sede a Città del Messico che conta oltre 225 dipendenti.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere